10 Luglio 2017
Open Day in EDI Effetti Digitali Italiani per chi sogna di lavorare nel cinema del futuro

Milano, 10 luglio 2017 – Fino al 19 luglio EDI Effetti Digitali Italiani, la principale casa di post produzione cinematografica italiana, organizza delle giornate di Open Day all’interno dell’innovativo spazio di coworking inEDI, durante le quali i giovani che vogliono intraprendere un percorso professionale nel settore avranno la possibilità di imparare, ma anche farsi notare per il loro talento all’interno di una realtà strutturata e affermata sul mercato internazionale.

 

Ogni giorno i professionisti di EDI terranno due lezioni, una al mattino e una al pomeriggio, e attraverso video e case history spiegheranno ai partecipanti in cosa consistono i lavori di Vfx Producer, Vfx Supervisor, Colorist e molto altro dal punto di vista sia tecnico sia operativo.

 

L’evento è organizzato in collaborazione con la Civica Scuola di cinema Luchino Visconti, Event Horizon School e Big Rock ed è dedicato agli studenti, ai professionisti e a tutti gli appassionati nel settore dei Vfx e della post produzione.

 

Dice Francesco Grisi, socio fondatore di EDI Effetti Digitali Italiani: “Negli ultimi anni le richieste di Vfx sono aumentate in modo significativo e questo ci fa presupporre che in futuro ci saranno opportunità professionali sempre più numerose per gli esperti nel campo della post produzione. Attraverso gli Open Day vogliamo offrire una panoramica sulla produzione di effetti visivi a tutte le persone che intendono perseguire questa strada. Speriamo anche in un incremento considerevole del numero di studenti e professionisti che vogliano entrare a far parte del processo di produzione di EDI, motivo per il quale all’inizio di quest’anno abbiamo deciso di aprire il nostro spazio di coworking verticale inEDI".

 

Gli incontri si terranno nello spazio di coworking di EDI Effetti Digitali Italiani, inEDI, e saranno riservati a un massimo di venti persone ciascuno.

 

Per le iscrizioni inviare una mail a corsi@effettidigitali.it e indicare a quale giornata si desidera partecipare inviando un video della durata di massimo un minuto. Il tema del video è libero, può essere autoprodotto o fatto da terzi, l’importante è che dimostri lo spirito con cui il partecipante vive la professione dei suoi sogni.