23 Gennaio 2013
Oscar Britannici: nomination a regista in esclusiva con Casta Diva Pictures

Casta Diva sa identificare i veri talenti tra gli artisti emergenti del momento. E uno dei migliori è il suo regista in esclusiva Ainslie Henderson.

Il giovane britannico, insieme a Will Anderson, è candidato ai BAFTA (gli “Oscar” britannici) nella categoria “Miglior corto d’animazione” con il meraviglioso “The Making Of Longbird”.

“È la seconda volta che Henderson convince la giuria del BAFTA – affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, AD e presidente di Casta Diva Group – E la prima volta non è stato solo nominato, ma ha anche vinto la sezione scozzese del premio, con un corto ironico e commovente. La nuova nomination ai BAFTA nazionali conferma il suo talento, ormai indiscutibile. Proporremo Henderson ai creativi italiani, perché siamo certi che un suo spot in animazione potrebbe regalare all’agenzia che lo promovesse qualcosa di veramente “nuovo” ed efficace, nel panorama pubblicitario italiano.”

“E’ un onore – confessa Ainslie – essere nominato. Io e Will abbiamo iniziato a lavorare insieme alla scuola d’arte, mentre lui stava lavorando al suo ‘Longbird’. Questa collaborazione ci è sembrata naturale, non è nemmeno qualcosa che abbiamo concordato formalmente: a livello creativo, siamo davvero sulla stessa lunghezza d’onda. Far parte di quest’opera è stato un piacere, lavorare con Will è sempre divertente e spesso fonte d’ispirazione. Lui si merita più di tutto e di tutti questa nomination ed io sono davvero grato di essere parte integrante di tutto quello che avverrà”.

“La nomination al BAFTA – afferma un commosso Will – è di sicuro il risultato più grande raggiunto dal nostro film, ora siamo passati ad un altro livello; sono emozionatissimo e in tutta onestà non me l’aspettavo. Ancora non ci credo.
Non avrei mai potuto farcela senza i miei amici: il film rappresenta il lavoro di gruppo.”

Aislie Henderson, in esclusiva worldwide per Casta Diva Pictures, ha già vinto in passato la 4a edizione dei BAFTA-New Talent Awards, imponendosi con il corto d’animazione “It’s About Spending Time Together”.

La cerimonia di consegna dei BAFTA 2013 si terrà il 10 febbraio, presso la Royal Opera House of London.