4 Giugno 2008
Ottimo 2007 per Casta Diva Pictures con 7,5 milioni di fatturato. Con nuovi contenuti digitali originali e un’acquisizione.

Casta Diva Pictures, la casa di produzione di Andrea De Micheli e Luca Oddo, archivia il 2007 con un fatturato in Italia di 6,6 milioni di euro

(+4% rispetto al 2006).

La gemellata Casta Diva Prague vola a 900.000 euro, crescendo del 30% rispetto alla performance dell’anno precedente.

Affermano De Micheli e Oddo: “Pensavamo al 2007 come un anno di consolidamento. In realtà siamo cresciuti a Milano e soprattutto a Praga. Nel contempo sono in

fase di sviluppo le altre due gambe di Casta Diva: le produzioni proprie e gli eventi”.

Sempre nell’ottica di realizzare properties e programmi propri,

Casta Diva ha co-prodotto con Chiaroscuro e Paganoni, una mini serie TV in animazione, basata sui personaggi “Sturmtruppen” ideati da Bonvi e trasmessa dal

circuito Metro News.

Il pilota per una nuova serie TV di 78 episodi da 7 minuti l’uno è stato selezionato dai più importanti festival dell’animazione

europea.

A luglio De Micheli e Oddo hanno pubblicato presso Lupetti il loro primo libro: “La fabbrica degli spot”, un manuale sulla produzione

pubblicitaria già adottato da numerosi corsi universitari.

A fine 2007 Casta Diva ha allargato i proprio orizzonti nel mondo degli eventi con

l’acquisizione di EGG, la nota agenzia condotta da Francesco Moneta.

Il Gruppo Casta Diva ha acquisito nel 2007 nuovi clienti nazionali ed esteri, fra i

quali Accenture, Barilla, Chiaroscuro, Comune e Provincia di Milano, De Agostini, Dolfin, Extè, NYK, RCS, Sai Fondiaria, Systema Group, Utet, Vodafone e agenzie

come BBDO London, Chuco (JWT), Grey London, Iaki, Leo Burnett Roma, Saatchi Paris, TBWAMilano, oltre ad aver contribuito ad alcune campagne di carattere sociale

per enti non profit come Legambiente e Fratelli dell’Uomo.

Per quanto riguarda i registi, Casta Diva ha consolidato i suoi rapporti con il mondo di

Hollywood (sua la produzione dello spot “Inside Money” per Systema Group, con la creatività dell’agenzia Forchets e la regia di Spike Lee) e ha confermato alcune

priorità ed esclusive, tra cui quella con Alessandro Celli, vincitore del David di Donatello 2008 per il cortometraggio Uova.