PRESSROOM
___________APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI BILANCIO DI ESERCIZIO E DEL BILANCIO CONSOLIDATO PER L’ESERCIZIO CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2023 CONVOCATA L’ASSEMBLEA ORDINARIA APPROVAZIONE DEI CRITERI DI VALUTAZIONE DEI REQUISITI DI INDIPENDENZA DEGLI AMMINISTRATORI
Dati di sintesi: Valore della produzione consolidata: euro 7,557 milioni (-13%) vs euro 8,685 milioni del 2022 EBITDA consolidato: euro 1,697 milioni (-43%) vs euro 2,958 milioni del 2022 Risultato Netto consolidato: euro 0,209 milioni (-89%) vs 1,918 milioni del 2022...

IAKI ed Eletto Prodotto dell’Anno: partnership strategica per far “brillare” i brand su TikTok
Grazie alla collaborazione iniziata un anno fa attraverso la gestione dei social e delle campagne di Prodotto dell’Anno, l’agenzia ha potuto presentare, alle aziende B2C vincitrici del premio, Sparklink – uno strumento esclusivo attraverso cui i brand possono scoprire...

L’amministratore di condominio dal neuropsicologo
Milano, 26 marzo 2024 - Comunicazione sociale, comprensione della complessità del linguaggio umano, gestione dei conflitti all’interno del team di lavoro e nell’assemblea di condominio. La dott.ssa Liliana Grammaldo, Neuropsicologa dell’Ospedale IRCCS di Pozzilli...

Assistenza alle persone con demenza – A Villaggio Amico un corso di formazione su attività e strategie nella cura
Organizzato da Villaggio Amico e tenuto dal dott. Christian Pozzi, il corso è accreditato ECM e si rivolge a tutte le figure socio-sanitarie. Lo scopo è quello di fornire gli strumenti per capire i bisogni delle persone con demenza e assisterle al meglio. Gerenzano,...

Effetto Ferragnez sulle uova di Pasqua. Il 2024 è l’anno di Mare Fuori e gusti esotici
Erano state centinaia le ricerche delle uova di Pasqua dei Ferragnez nel 2022 ed erano raddoppiate nel 2023. Quest’anno sono a zero le ricerche per le uova di Chiara e in calo quelle di Fedez. L’effetto delle vicende legate a panettoni e uova di cioccolato brandizzate Chiara Ferragni è palpabile anche in rete in vista della Pasqua 2024. Il portale QualeScegliere.it ha comparato le uova di cioccolato più ricercate su Trovaprezzi.it dal 2021 a oggi: una certezza è che quest’anno nessuno ha cercato le uova con la carta rosa e l’occhione azzurro dell’influencer (che comunque non sono state più messe in vendita). Gli Italiani, dunque, ridefiniscono i loro gusti e cercano altre certezze.
Fra le novità sul mercato, la Pasqua 2024 propone l’uovo Bauli Mare Fuori, Venchi Chocoviar Pistacchio, Kinder con la nuova linea Marvel e Dolci Preziosi che punta sul mastro cioccolatiere Ernst Knam e sul suo uovo di cioccolato bianco con arachidi e pistacchi.
Per quanto riguarda le tendenze, l’uovo Kinder è un classico che va per la maggiore e così anche per le uova dei club di calcio, in particolare la Roma. Tra i gusti, segnaliamo lo spiccato interesse per l’uovo al cioccolato bianco e per l’uovo Lindor al Cocco. Tra le uova brandizzate da influencer resiste Clio Makeup.

#Sempre25novembre, ad Aprilia il contrasto alla violenza di genere sui banchi di scuola
L’iniziativa nazionale promossa da Sorgenia è arrivata sul territorio, coinvolgendo oggi in un incontro di sensibilizzazione 70 studenti dell’istituto scolastico Orzini. La giornata, prima di una serie di appuntamenti con le scuole di Aprilia, è stata organizzata in collaborazione con il Comune, l’Associazione Centro Donna Lilith e il Centro antiviolenza Donne al centro che nel 2023 ha affiancato oltre 90 donne in percorsi di assistenza.
Si è svolto questa mattina, presso la sede di via Carano dell’istituto comprensivo Orzini di Aprilia, l’incontro organizzato da Sorgenia nell’ambito del progetto di sensibilizzazione contro la violenza di genere #Sempre25novembre. L’iniziativa ha visto la collaborazione del Centro antiviolenza Donne al centro, dell’Associazione Centro Donna Lilith e del Comune di Aprilia con la partecipazione di Veronica Napolitano, assessore ai Servizi Sociali e Promozione delle Politiche Sociali e di Elvis Martino, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione. All’evento hanno partecipato 70 studenti e studentesse di prima, seconda e terza media dell’istituto scolastico, insieme alla preside e ai professori.
La campagna di sensibilizzazione #Sempre25novembre, ideata da Sorgenia sei anni fa, mira a mantenere alta l’attenzione su questa emergenza sociale sempre, tutti i giorni dell’anno, e non solo nella giornata che l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha dedicato al tema. L’edizione di quest’anno amplia la portata della campagna, raggiungendo i territori d’Italia – e le loro comunità locali – a partire da quelli in cui si trovano gli impianti di Sorgenia. Nel caso di Aprilia, la centrale termoelettrica in funzione dal 2012 e situata vicino all’istituto scolastico in cui ha avuto luogo l’incontro.

Turismo enogastronomico: il vincitore della challenge Be a Meraviglia è il progetto “Il bosco a tavola” della rete Udine Chiavi in Mano
Il progetto “Il bosco a tavola” di Udine Chiavi in Mano è il vincitore della prima edizione di Be a Meraviglia, la challenge lanciata dall’agenzia Marketing Toys e da Beople, a supporto di piccoli e medi operatori turistici, enti pubblici, consorzi e associazioni,...

Contrastare l’abbandono del territorio e favorire l’inserimento lavorativo: Il progetto S.A.V.E. sperimenta la produzione di sidro e birra al lampone con prodotti a Km0
Cresce il progetto S.A.V.E. - Sistema Agricolo Valtellina Etica – ideato e promosso da Sol.Co. Sondrio - Consorzio di Cooperative Sociali della Provincia di Sondrio, sviluppato in partenariato con la Cooperativa Sociale agricola Il Gabbiano, Cooperativa Sociale...
Chiude con grande successo la 43a MCE – Mostra Convegno Expocomfort e con lo sguardo già rivolto al futuro
La manifestazione chiude con risultati che la confermano leader mondiale nei settori dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione, delle energie rinnovabili e del mondo acqua. Un’edizione nella quale l’efficienza e la transizione energetica sono...

Lavoro e sviluppo delle imprese al centro del 6° meeting nazionale NexumStp
Si è tenuto in due giornate, giovedì 14 e venerdì 15 marzo scorso a Roma il 6° meeting nazionale del Gruppo Nexum. Il tema dell’evento era “Driving innovation, ensuring sustainability”.
La prima giornata ha rappresentato un momento di confronto tra i soci NexumStp e i partner, centinaia di professionisti del settore legale, fiscale e del lavoro arrivati da tutta Italia per fare un punto della situazione sul futuro dell’attività di consulenza che la società eroga a più di 20 mila clienti sul territorio nazionale.
Nella seconda si sono aggiunti ospiti e nuovi protagonisti del progetto di networking NexumNET, rete mista tra imprese di servizi e consulenti operanti nelle professioni ordinistiche e non, con l’obiettivo di creare sinergie per affrontare meglio nuove sfide tecnologiche, economiche e di internazionalizzazione. Entro fine anno la società mira a sviluppare un network di 250 affiliati.