6 Novembre 2008
PAM e Bennet scelgono Hyphen-Italia per la gestione digitale dei contenuti

Molti grandi gruppi della

distribuzione già utilizzano le soluzioni Hyphen-Italia per la gestione integrata dei materiali digitali nella comunicazione d’impresa e di prodotto.

Il

servizio si basa sulle applicazioni della piattaforma Chalco.net, con un sistema di servizi completi ideato da Hyphen-Italia per produrre in modo dinamico

volantini e cataloghi a stampa integrabili con il mondo del web.

Hyphen-Italia, partner privilegiato nella gestione integrata dei materiali digitali

per la comunicazione d’impresa e di prodotto per grandi catene internazionali e nazionali, consolida ora il proprio portafoglio venendo scelta anche per i

progetti di PAM/Panorama e Bennet.

Presente sul mercato dal 1998, la società amministrata dai soci Stefano Righetti e Andrea Turazza vanta infatti nel

settore importanti collaborazioni attraverso le piattaforme messe a disposizione dai service premedia: marchi dello spessore di Carrefour, Iper, Sisa, Tesco, Argos

UK.

Forte di una leadership di settore in Italia e in linea con le esigenze in evoluzione del ramo I.T., Hyphen-Italia è operativa in diversi mercati: dalla

gestione di infrastrutture e ambientale al management dei processi industriali, con una forte specializzazione nei contenuti digitali, in particolare nella

comunicazione d’impresa e di prodotto, realizzata con la piattaforma Chalco.Net.

Lo sviluppo tecnologico e l’utilizzo di strumenti quali Internet e l’e-

commerce hanno spinto il management dei grandi gruppi della distribuzione a pensare in termini di ottimizzazione di dati e nella prospettiva dell’utilizzo

contemporaneo di più media, facendo così cadere la scelta su Hyphen-Italia.

La società di Affi (Verona) ha fornito ai gruppi della distribuzione e al mondo

premedia le competenze e le conoscenze tecnologiche per progetti che arrivano a prevedere l’integrazione tra sistemi gestionali e informativi, sistemi e modalità

di produzione dei cataloghi a stampa, piattaforme web e di e-commerce.

Dice Alessio Saraceno, project manager di Hyphen-Italia: “Chalco.net è un insieme di

moduli software basati su piattaforma web che consente di gestire con un’unica interfaccia i dati in arrivo dal sistema gestionale per combinarli con le

informazioni e gli asset tipici della produzione di un catalogo stampato (numeri di pagina, immagini e loro sequenza, colori, fondi ecc.). Le stesse informazioni

possono poi venire recuperate, adattate e aggiornate per il web, con notevoli vantaggi di tempo e di costi”.