24 Settembre 2000
Parte la nuova edizione del “”Best Fan Award”, grazie a Carlsberg e possibile realizzare il proprio sogno da fan e partecipare all’MTV Europe Music Awards 2001

Parte la terza edizione del “Best Fan Award”, il divertente concorso ideato da Carlsberg che premia le storie vere e avvincenti dei

fans più sfegatati.
Per tutti gli appassionati di musica rock, o di qualsiasi altro genere, è nuovamente arrivato il momento di dare sfogo alla propria abilità

narrativa, senza però concessioni alla fantasia. Per partecipare al “Best Fan Award” bisogna infatti raccontare, per iscritto, un’esperienza originale ma reale

vissuta in onore della propria rock star preferita, italiana o straniera (solista o gruppo).
Quest’anno l’ambìto premio messo in palio da Carlsberg consiste

in un viaggio a Francoforte, dove il prossimo 8 novembre si svolgerà l’edizione 2001 dell’MTV EUROPE MUSIC AWARDS, uno degli appuntamenti più attesi da fans e

addetti ai lavori (nel 1999 si svolse a Dublino, nel 2000 a Stoccolma). E a Francoforte, il vincitore italiano, oltre ad assistere all’evento, avrà l’occasione

di vivere indimenticabili momenti al fianco delle star ospiti della serata “Carlsberg Best Fan Award”, in programma il 7 novembre, alla vigilia della grande

manifestazione televisiva di MTV (avvenimento che vede Carlsberg tra i principali sponsor).
Il racconto, senza limiti di lunghezza, deve essere spedito, a

partire dal 10 settembre, entro la fine di ottobre, a: Carlsberg Italia S.p.A. – “Best Fan Award”, via Olona, 103 – 21056 Induno Olona (Varese). Ma, soprattutto, è

possibile partecipare via internet, collegandosi al sito www.carlsberg.it : un apposito link guiderà tutti i fan sfegatati nello spazio deputato. Un comitato

d’esperti composto, tra gli altri, da un Vj di MTV e da una rockstar nostrana, selezionerà i racconti più originali e individuerà il vincitore italiano. Il

vincitore volerà a Francoforte dove, unitamente agli altri finalisti europei, sarà protagonista della serata “Carlsberg Best Fan Award”. Uno solo tra di loro, nel

corso della serata, sarà eletto il “Best Fan” per il 2001, ma per il candidato italiano è comunque assicurata l’emozione di vivere momenti indimenticabili,

inclusa la partecipazione alla meravigliosa festa di MTV, caratterizzata dalla presenza di grandi star del rock!
Anche quest’anno il concorso prevede un premio

speciale per le selezioni regionali. I vincitori, scelti all’interno del bando nazionale, avranno la possibilità, grazie a Carlsberg e a Mtv, di aggiudicarsi un

premio particolarmente ambito da ogni appassionato di musica. Nella passata edizione i cinque selezionati hanno potuto assistere alla registrazione della

trasmissione di Mtv “Sonic” con un concerto degli Offsprings. Ma anche per quest’anno Carlsberg e Mtv hanno in serbo una bella sorpresa per i vincitori della

speciale selezione regionale.
Partecipare al “Best Fan Award” ha portato fortuna ai candidati italiani delle passate edizioni: Tatiana Pais Becher, vincitrice

europea dal “Best Fan” nel 1999 grazie alla sua storia su Bono e gli U2, ha dato un ulteriore impulso alla visibilità del libro scritto qualche mese prima

(“L’Irlanda degli U2”, Arcana Editore). Guido Tempia Valenta, cantante e tastierista di una cover band dedicata ai Pink Floyd, e “Best Fan” per l’Italia nel

2000, si è “speso” con successo il riconoscimento ottenuto da Carlsberg per procurarsi serate con i suoi Euphonia nei locali del nord Italia.
Il Gruppo

Carlsberg è formato dalla Carlsberg Breweries e da oltre 100 società in tutto il mondo. Ha più di 22.000 dipendenti e vende i suoi prodotti in oltre I50 paesi in

tutto il mondo. La produzione del 2000 è stata di 48 milioni di ettolitri di birra, pari a oltre 10 miliardi di bottiglie. Oltre ad esportare il prodotto danese,

il Gruppo produce birra direttamente all’estero con 90 stabilimenti in 42 nazioni tra cui l’Italia.