30 Gennaio 2006
PeaceReporter combatte per la libertà con 40Weft

Il quotidiano online PeaceReporter è protagonista della nuova

campagna di 40Weft creata da Ideogramma e intitolata “What are you fighting for?”. L’azienda di abbigliamento si schiera così a favore della libertà

l’informazione, valore per cui PeaceReporter combatte.

I soggetti della campagna di 40Weft e Peacereporter sono caratterizzati dal logo del quotidiano

online bene in vista accompagnato dal claim ‘What are you fighting for’.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione con 40Weft – spiega Maso Notarianni,

direttore del giornale online PeaceReporter -. Innanzitutto la campagna ci permette di avere una grande visibilità anche verso un pubblico che solitamente non è il

nostro”. Inoltre, grazie al sodalizio con la marca di abbigliamento, PeaceReporter realizzerà una serie di iniziative. Prima fra tutte “pubblicheremo un libro e

stiamo studiando l’allestimento di una mostra fotografica dei nostri lavori”, conclude Notarianni.
La pianificazione della campagna 40Weft con il logo di

PeaceReporter interessa stampa settimanale e periodica a partire dal mese di gennaio. In particolare i mensili interessati sono “GQ” (numeri di febbraio, marzo e

maggio), “Max” (febbraio, marzo e maggio), “Style” (gennaio-febbraio), “Mood” (febbraio), “Vogue Uomo” (marzo), “XL” (febbraio, aprile, giugno), “Glamour”

(febbraio), “Men’s Health” e “Rolling Stone” (aprile), “MF” (14 febbraio e 1 marzo). Sui settimanali la campagna è on air su “Panorama” (3 marzo), “L’Espresso”

(27 gennaio e 31 marzo), “Il Venerdì” (3 febbraio e 3 marzo), “Corriere della sera Magazine” (26 gennaio e 23 febbraio), “Sport Week” (28 gennaio), “D La

Repubblica delle donne” (14 gennaio, 25 febbraio e 25 marzo), “Io Donna” (14 gennaio, 4 febbraio e 1 aprile), “Vanity Fair” (12 gennaio e 16 febbraio) ed “Economy”

(12 gennaio). Inoltre per tutto il mese di febbraio è pianificata un’affissione ai Bastioni di Porta Nuova a Milano nello spazio Atm.
La campagna è stata

realizzata per Ideogramma dai direttori creativi Simone Ferrari (anche art) e Roberta Sollazzi (anche copy).
Oltre a PeaceReporter la campagna 40Weft ospita

anche il logo dell’associazione umanitaria Medici con l’Africa.