5 Settembre 2014
Performance in Lighting illumina i capolavori della collezione Storp

Una nuova installazione per la multinazionale italiana del settore illuminotecnico: Performance in Lighting ha studiato e realizzato l’illuminazione che valorizzerà i capolavori della collezione Storp, in occasione della mostra “Little Big Tthings” organizzata a quattro mani dalla Fondazione Musei Civici di Venezia e Drom Fragrancies e presentata a Palazzo Mocenigo – Museo e Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume con i percorsi dedicati al Profumo. L’esposizione è stata inaugurata ufficialmente oggi e sarà aperta al pubblico a partire da sabato 6 settembre.

 

5 settembre 2014 – La luce darà un tocco di magia in più all’affascinante mostra “Little Big Things, Capolavori dalla collezione Storp” in programma a Palazzo Mocenigo dal 6 settembre 2014 fino al 6 gennaio 2015. Performance in Lighting ha installato 54 proiettori Juel Mini Track (soluzione luminosa a Led da 7W) nella sala dell’androne al piano terra del Museo di San Stae, che ospita oggi l’originale selezione di oltre un centinaio di pezzi, provenienti dalla collezione Storp.

 

Il percorso illuminato darà risalto alla storia del profumo e delle essenze nel rinnovato museo del Palazzo veneziano, in un inebriante viaggio culturale e artistico. Afferma Alessia Usuelli, marketing manager di Perfomance in Lighting: “Ancora una volta il nostro Gruppo si affaccia sul mondo dell’arte e della cultura, seguendo un filone di grande successo preceduto da esperienze progettuali come la mostra Leonardo3 – Il mondo di Leonardo – a Milano; AMO con gli allestimenti all’interno di ArenaMuseOpera a Verona; o anche il Museo delle Arti Figurative di Lipsia, per citare solo alcuni recenti esempi. Ora a Venezia siamo presenti con questa installazione in maniera particolarmente suggestiva, perchè la luce si è rivelata elemento sensoriale, illuminando autentici capolavori d’arte, preziosi contenitori nonché affascinanti simboli di raffinata bellezza che raccontano secoli di storia e trasmettono forti emozioni”.

 

L’esperienza in questo ambito ha permesso a Performance in Lighting di offrire la soluzione tecnica ideale grazie alla scelta dei proiettori Juel Mini Track di Spittler, marchio specializzato nell’illuminazione funzionale di interni. Si tratta di apparecchi sviluppati con particolare attenzione per l’illuminazione di uffici (e capaci di recepire quindi anche la normativa ad essi collegata) ma anche perfettamente adattabili per lavorazioni più complesse ed esigenze museali. Come tutti i prodotti Spittler, anche i proiettori Juel Mini Track si distinguono per l’elevata efficienza energetica e per la loro flessibilità nella realizzazione di soluzioni personalizzate, laddove qualità tecnica e design rigoroso vanno ad unirsi per garantire il massimo comfort visivo.