6 Maggio 2014
Performance in Lighting rafforza l’identità del gruppo con rebranding del logo

Performance in Lighting rafforza l'identità del gruppo con rebranding del logo

La recente partecipazione di Performance in Lighting alla fiera di FrancoforteLight&Building ha segnato, attraverso l’iconografia dello stand, il battesimo per il nuovo logo del gruppo. Il rebranding è stato ideato dall'agenzia Boutique Creativa con la collaborazione di Roberto Fiorato, art director della multinazionale del settore illuminotecnico. “Una scelta non casuale quella di un palcoscenico così prestigioso – afferma Fiorato – in considerazione della vocazione all’internazionalità che da sempre contraddistingue il gruppo. Il nuovo logo è un fattore di novità che mira a rendere più omogenea la comunicazione del gruppo senza però alterare una brand identity molto efficace formatasi negli anni”.

L’intervento stilistico ha riguardato in particolare l'elemento ‘IN’, già presente nel logo attuale, che è stato ulteriormente rafforzato dall’inserimento nel quadrato rosso per renderlo il segno distintivo di Performance in Lighting intutti gli ambiti di comunicazione: cataloghi, sito internet e comunicazione digitale, iconografia degli stand a fiere e eventi, sul packaging, sui mezzi di trasporto, nell’advertising, nella segnaletica e su oggetti promozionali e gadget. L’elemento “IN”, estrapolato dal logo, diventa anche l'elemento di connessione di tutti i brand del Gruppo: PRISMA, PRISMA ARCHITECTURAL, SBP, SBP Urban Lighting, SPITTLER e LUMIS.

Sottolinea Fiorato: “L’idea era quella di rafforzare l’identità del gruppo con l’applicazione di una ‘architettura’ comune, un sistema su cui costruire la comunicazione dei diversi brand, senza snaturare la personalità di ciascuno. Boutique Creativa ha colto in pieno la nostra esigenza, mirata a sottolineare sempre di più l’appartenenza dei brand ad una ‘famiglia’ conosciuta in tutto il mondo. Con il rebranding la presenza del Gruppo non è più solo suggerita ma diventa una presenza forte e costante”.