2 Aprile 2020
Più smart, più in forma: l’iniziativa di Gruppo AQR per il benessere dei dipendenti in smart working

Gruppo AQR, nel pieno dellemergenza di questi giorni, coinvolge i dipendenti nelliniziativa Più smart, più in forma” per donare vivacità e benessere con divertenti e utili lezioni di ginnastica posturale.

1 aprile 2020 – Ogni smart worker di AQR, gruppo societario del comparto servizi, specializzato in marketing, selling e gestione delle relazioni con la clientela, può usufruire di video con lezioni di ginnastica posturale realizzati da Francesca Inzoli, osteopata esperta di training sportivo.

“E’ unattività semplice e adatta a tutti – spiega Inzoli – soprattutto in giornate sedentarie come quelle che stiamo vivendo. Attraverso pochi esercizi andiamo a mobilizzare il nostro corpo nei vari distretti e tutto è correlato allutilizzo della respirazione diaframmatica. Eimportante che si realizzino movimenti consapevoli, ascoltando il nostro corpo”

Francesco Saverio Esposito, CEO del Gruppo AQR e promotore di questa iniziativa, afferma: “In queste giornate è importante non trascurare il benessere mentale e fisico di ognuno di noi. Cominciare la giornata con qualche esercizio ginnico, guidato con competenza e simpatia, può solo generare positività e accrescere lo spirito di gruppo. Fare impresa significa non solo perseguire obiettivi di business, ma soprattutto creare e vivere una comunità fatta di valori. Tra questi il benessere dei lavoratori”.

In piena emergenza sanitaria, Gruppo AQR ha assicurato a 720 dipendenti la possibilità di operare in modalità telelavoro. All’operatività ha affiancato attività formative, ricreative e iniziative solidali.