Come frutto di un piccolo incantesimo
è partita su Mtv la campagna dedicata all’uscita in Blu-ray e dvd di Harry Potter e il Principe Mezzosangue per Warner Home Video. Lo speakeraggio e il mix sono
di Preludio, casa di produzione audio e creatività musicale che da dieci anni mette a disposizione del colosso internazionale il proprio know how in materia di
recitazione e sound.
L’intrigante spot, con direzione creativa di Fabio Mereghetti, è incentrato su alcuni dei passaggi più significativi del film, con
particolare attenzione ai lati “oscuri” del plot; un contesto che esalta in modo particolare la scelta di Preludio di enfatizzare alcune caratteristiche del mix.
Lo speaker, Vittorio Bestoso, come in un ideale campo-controcampo sonoro, insegue armonicamente le tracce originali doppiate del film proponendo brevi ma
efficaci inserti a commento (“scende l’oscurità”, “e la battaglia comincia”).
La post-produzione video è stata affidata a Real Time Group, la
pianificazione della campagna su Mtv è di Mediacom. E’ prevista anche una campagna pubblicitaria online su importanti portali web e programmi di instant
messaging.