E’ il caso
cinematografico più eclatante della stagione in corso, in grado di mettere d’accordo critica e pubblico (campione d’incassi al botteghino): ora escono finalmente
le versioni DVD e Combo-Pack Blu-ray+DVD di Sherlock Holmes per Warner Home Video.
Dal 18 aprile è partita su Mtv e canali del bouquet Sky la campagna
televisiva dedicata all’iniziativa, con pianificazione a cura di Mediacom.
La produzione dello spot segna un altro importante step nel rapporto tra Warner
e Preludio, casa di produzione audio e creatività musicale che da dieci anni mette a disposizione della divisione Home Video del colosso internazionale il proprio
know how in materia di recitazione e sound (per Sherlock Holmes Preludio ha curato casting, regia, speakeraggio e mix).
Il film, nella versione da 15″, con
direzione creativa di Fabio Mereghetti, è incentrato su alcuni dei passaggi più significativi di Sherlock Holmes, e cattura in un breve arco temporale la magia
della brillante e colorata regia di Guy Ritchie (con menzione per montaggio e fotografia, veramente super).
Essenziale e efficace l’apporto di Preludio,
laddove lo speaker (Giorgio Melazzi) innesta brevi e inedite frasi-slogan che armonicamente s’intersecano con i dialoghi dei protagonisti Robert Downey Jr e Jude
Law. Fino alla presentazione dettagliata del prodotto: “Sherlock Holmes, in edizione Combo-pack, Blu-ray più Dvd”.
La post-produzione video è stata affidata
a Real Time Group.