27 Novembre 2012
Pro&Go e ArtNetWorth presentano la terza tappa del Grand Tour di Haier Italia

Haier, primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici*, ha affidato a Pro&Go – agenzia di eventi di Acqua Group, società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – e a ArtNetWorth,  la realizzazione del suo primo Grand Tour: una serie di eventi e incontri esclusivi ai quali interverranno noti esperti d’arte insieme al top management di Haier Italia, con il quale Haier intende testimoniare la vicinanza del brand al mondo dell’arte. Da sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica, Haier, infatti, desidera affrontare e sviluppare questi temi anche nel  mondo dell’arte. ArtNetWorth è una art & investment company che opera nel campo dell’arte offrendo soluzioni e servizi che contribuiscono ad accrescere la conoscenza e le opportunità di privati, gallerie, aziende e istituzioni.

Dopo il successo delle prime due tappe, che si sono tenute rispettivamente a Milano presso la Galleria Cardi Black Box e a Padova presso il Palazzo Orsato Lazara Giusti del Giardino di Padova, Pro&Go presenta la terza e ultima tappa del Grand Tour di Haier.

La serata si terrà il prossimo 29 novembre presso la Galleria Unosunove di Roma, che per l’occasione ospiterà “The Border Line”. La mostra collettiva, che comprende le opere degli artisti Per-Oskar Leu, Carla Mattii, Mat Collishaw, Magali Reus, Dan Shaw-Town, Jamie Shovlin, Raffaella Crispino, Stefan Brüggermann, è dedicata al binomio arte e innovazione e si propone di offrire uno sguardo alle diverse chiavi di interpretazione che esso può avere. Verranno messe a confronto le esperienze di artisti che hanno, ognuno nel proprio linguaggio, adottato tecniche innovative nella creazione delle proprie opere, che risultano come un dialogo fra vecchio e nuovo, fra presente e futuro.

Gli speaker che interverranno al dibattito saranno:
– Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italy
– Edoardo Didero, Amministratore Delegato di ArtNetWorth
– Alberto Magni – Responsabile della divisione Fine Art di MAG JLT
– Simone Rocchi – Amministratore unico di Building Communication

“Sempre all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica, Haier desidera apportare il suo sostegno anche al mondo dell’arte”, ha dichiarato Enrico Ligabue, Market Director di Haier Italy. “La scelta di supportare le grandi possibilità che l’innovazione tecnologica può offrire al mondo dell’arte ben si adatta all’immagine e alla mission del nostro marchio.”

*Fonte: Euromonitor International Limited 2011, volumi di vendite al dettaglio.

Credits:
Cliente: Haier Italia
Market Director Haier Italia: Enrico Ligabue
Agenzia: Pro&Go (società di Acqua Group)
Event Planner: Silvia Ghiretti
Art & Investment Company: ArtNetWorth