15 Febbraio 2016
Proiezione del film Pane dal cielo a Roè Volciano per la Giornata della giustizia sociale

Alla vigilia della Giornata mondiale della giustizia sociale che si celebra il 20 febbraio, a Brescia la Biblioteca di Roè Volciano ha organizzato nella serata del 19 febbraio alle ore 20.30 con l’Assessorato alla Cultura della città la proiezione del trailer del film Pane dal cielo.

Si tratta del primo lungometraggio del regista Giovanni Bedeschi, che sarà presente alla proiezione presso l’auditorium delle scuole medie, e da tempo è impegnato in attività di volontariato a contatto con il mondo dei senza fissa dimora. Da qui l'idea di farsi portavoce, attraverso un film e un'azione di sensibilizzazione dell'opinione pubblica, di questa emergenza. Della pellicola sono stati già creati un teaser di venti minuti e un trailer che la casa di produzione Bedeschifilm ha autoprodotto e finanziato. Il film racconta in modo emozionante la storia di due senzatetto tra le vie di Milano e di un evento particolare che sconvolgerà le loro vite, in un contesto surreale tra l'indifferenza di alcuni.

Oltre al regista Bedeschi, parteciperanno alla serata del 19 il presidente dell’associazione San Vincenzo di Brescia, Giuseppe Milanesi, e altri rappresentanti e volontari della struttura dormitorio. Modererà l’incontro Elisa Consoli, presidente della commissione Biblioteca di Roè Volciano che ha curato l’organizzazione dell’evento.

La serata è aperta al pubblico, con ingresso libero, presso Auditorium via Verdi, 4 – Roè Volciano.

Il sito dedicato al film è: www.panedalcielo.com