1 Dicembre 2004
Proxima Milano realizza in 3d il primo spot “italiano” di HP

La casa di post-produzione Proxima Milano ha appena

terminato il primo spot HP ideato in Italia dall’agenzia Publicis che sarà in onda dal 28 novembre.
Per la prima volta HP Italia ha affidato alla tecnica 3D la

comunicazione di un suo prodotto ottenendo un risultato di notevole livello che pone le basi per analoghe lavorazioni future.
Il risultato del lavoro, voluto da

Publicis e affidato al team di Proxima Milano per le sue particolari capacità tecnico/propositive, è stato apprezzato da tutti i player.
Lo spot di 30” è

costituito da un breve inizio di live action che utilizza immagini di repertorio a cui segue una sequenza completamente realizzata in CG3D e concentrata unicamente

sul prodotto: il nuovo HP Compaq Business Notebook nx 9030 con tecnologia Intel Centrino, PC Card TimTurbo Edge e pacchetto Microsoft Office Basic in opzione.

“Siamo molto soddisfatti di questo spot – dice Andrea Masera, producer di Proxima Milano – perché è un evidente esempio di come il lavoro di post produzione

possa supportare in modo efficace una creatività strettamente legata alla presentazione di prodotto, arricchendo l’idea con elaborazioni e grafiche funzionali

alla memorabilità del messaggio. Un risultato reso possibile dalla forte collaborazione con l’ufficio cinema e il team creativo di Publicis”.
Sono stati

coinvolti nella realizzazione dello spot sia il reparto di CG3D sia l’area di editing e compositing con il nuovo Flame 9 su tecnologia Tezro. La supervisione

grafica di Proxima Milano è stata affidata a Claudio Falconi e Michela Bruno con la realizzazione tecnica di Marco Di Lucca e Giacomo Mineo.