4 Febbraio 2016
Ragazzi delle scuole di Seregno in Effebiquattro per imparare il coraggio di fare impresa

Il primo produttore di porte in Italia ha ospitato in azienda la scorsa settimana alcune classi dell’Istituto di Istruzione Superiore Martino Bassi di Seregno. L’iniziativa nasce in collaborazione con i Maestri del lavoro di Monza e Brianza, l’associazione che promuove la sinergia tra gli studenti e le aziende per fare conoscere la realtà produttiva delle imprese della provincia e favorire l’ingresso dei ragazzi nel mondo del lavoro.

4 febbraio 2016 – Vedere da vicino come funziona un’impresa, conoscere la sua storia e i suoi progetti futuri, coltivare le proprie passioni e confrontarsi con esperienze all’estero: questi i temi che i quaranta ragazzi del corso in Sistemi informatici aziendali dell’Istituto di Istruzione Superiore Martino Bassi di Seregno hanno affrontato visitando la sede di Effebiquattro lo scorso 28 gennaio. L'incontro si è svolto nell'ambito del progetto “La scuola nell’azienda: i giovani e il mondo del lavoro” promosso dall’Associazione Maestri del lavoro di Monza e Brianza.

Gli studenti hanno visitato gli uffici, il magazzino, lo showroom e l’area produttiva dell’azienda per capire l’intero processo di realizzazione del prodotto finito a partire dalla lavorazione della materia prima fino a tutte le fasi successive.

Dice Mario Barzaghi, amministratore delegato di Effebiquattro: “Le aziende hanno bisogno di persone preparate, ambiziose, appassionate, curiose e che sappiano fare la differenza all’interno di un team. Siamo orgogliosi di poter contribuire alla formazione degli studenti del territorio e all’orientamento del loro percorso professionale, di far conoscere loro come nasce il coraggio di fare impresa e come l’industria si possa coniugare con la sensibilità per l’ambiente e il territorio.”