9 Giugno 2022
Regusto e Leroy Merlin insieme per (Ri)Generare all’insegna della sostenibilità

In occasione degli eventi legati al Fuorisalone anche Regusto fa sentire la sua voce all’interno del programma di talks organizzati da Leroy Merlin presso i Magazzini Raccordati di Via Sammartini a Milano si parlerà di generatività con un impatto sulle persone, i prodotti, i perimetri e l’economia. Marco Raspati, CEO di Regusto, piattaforma di sharing for charity, ne discute insieme all’On. Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge “anti-spreco”

Milano, 9 giugno 2022 – All’interno della cornice dei Magazzini Raccordati, Tunnel 46 in via Sammartini 46 si avvicendano giornate ricche di contenuti: dall’architettura alla sostenibilità. Talks all’insegna della rigenerazione con un impatto sulle persone, i prodotti, i perimetri e l’economia. La giornata di sabato 11 giugno alle ore 10 sarà l’occasione per Regusto, società benefit nata nel 2016 con l’obiettivo di proporre soluzioni concrete per prevenire e ridurre lo spreco alimentare, di parlare di (ri)generazione dei prodotti. Un incontro a cui parteciperà anche l’On. Maria Chiara Gadda, prima firmataria della legge “anti-spreco”. 

La collaborazione tra Leroy Merlin Italia e Regusto nasce nel febbraio 2021 con l’obiettivo comune di contribuire alla lotta contro lo spreco a vantaggio dell’ambiente. Leroy Merlin è la prima azienda nella grande distribuzione a sposare la mission di Regusto e l’azione congiunta ha permesso di tracciare tutte le donazioni di prodotti a rischio spreco, monitorando allo stesso tempo gli impatti ambientali generati. Ad oggi, grazie alla piattaforma Regusto, Leroy Merlin ha donato e tracciato oltre 230 tonnellate di prodotto, ha permesso di risparmiare più di 115 tonnellate di CO2  immessa nell’aria e 600 mila M3 di acqua. 

La partnership con Leroy Merlin ha creato un meccanismo virtuoso che fa del bene a tutti; la piattaforma Regusto è il primo portale per la gestione delle donazioni basato su un modello di sharing for charity innovativo, sfruttando la tecnologia blockchain garantisce trasparenza e tracciabilità. – dichiara Marco Raspati, CEO & Co-Founder di Recuperiamo Srl – Sempre più realtà si affidano a noi per intraprendere un percorso di sostenibilità e rigenerazione certificati, con benefici ambientali e sociali tangibili.

Leroy Merlin è da tempo in prima fila a sostegno della sostenibilità: il Bilancio partecipato dei benefici prodotti inerente il 2021 ne è la prova lampante. – afferma Luca Pereno, CSR Manager di Leroy Merlin Italia – insieme a partner come Regusto siamo in grado di tracciare in maniera trasparente ciò che generiamo a beneficio del Pianeta, perché la sostenibilità non tocca solo alcuni ambiti ma l’umanità nel suo insieme.”

SAVE THE DATE

Sabato 11 giugno ore 10

Magazzini Raccordati Tunnel 46 – Via Sammartini, Milano

(RI)GENERARE PRODOTTI con On. Maria Chiara Gadda, prima firmataria

della legge “anti-spreco” e Marco Raspati, CEO di Recuperiamo (Regusto)