6 Settembre 2022
Riduzione dello spreco e sostenibilità per le imprese: Regusto partecipa a FARETE

A Bologna il 7 e l8 settembre si svolge FARETE, due giorni di networking dedicati allo sviluppo di relazioni e opportunità di business nazionale ed internazionale per tutte le filiere produttive. Tra i numerosi incontri in programma si segnala l’intervento di Regusto, società benefit che parlerà di sostenibilità e lotta allo spreco.

Nella giornata di giovedì 8 settembre, presso il corner dedicato alla sostenibilità, Regustoillustra le sue azioni per misurare l’impatto delle imprese e ridurlo attraverso il contenimento dello spreco. Marco Raspati, Ceo & Co-Founder di Regusto propone case history di rilievo portate avanti con le aziende aderenti alla piattaforma come, per esempio, Rovagnati e Leroy Merlin. Lo fa dialogando insieme al partner Camst group, azienda leader nel settore della ristorazione e dei facility services.

Regusto è il primo portale per la gestione delle donazioni basato su un modello di sharing for charity innovativo che sfrutta la tecnologia blockchain per garantire trasparenza e tracciabilità nella gestione dei flussi di denaro e merci. Specifici algoritmi applicati a ogni transazione consentono inoltre di documentare e rendicontare i ritorni concreti per le imprese e per il territorio in chiave di benefici ambientali e sociali. Dalla combinazione tra tecnologia e innovazione nasce lopportunità offerta alle imprese da Regusto che possono così documentare e misurare i propri investimenti in sostenibilità.

Giovedì 8 settembre dalle ore 14.30 alle 15.15

BolognaFiere, ESG Area – padiglione 15

Via Ondina Valla, Bologna

Regusto e Camst group: Impatto (ambientale e social) positivo con la riduzione dello spreco. Progetti di sostenibilità concreti, tacciabili e trasparenti”

Per iscriversi al workshop: