16 Maggio 2007
Ring, a Lecce si parla di comunicazione e marketing nel Mediterraneo

Si svolgerà a Lecce il 7 e 8 giugno la prima

edizione di Ring, due giorni di convegni e incontri per mettere a confronto le imprese con la domanda e l’offerta nel marketing e della comunicazione.

Nasce Ring il primo appuntamento nel bacino del Mediterraneo per il marketing e la comunicazione. L’evento è organizzato dal Gruppo Oltrelinea con il patrocinio

di Confindustria Puglia. A Lecce si incontreranno il 7 e 8 giugno istituzioni, imprese, agenzie e operatori con l’obiettivo di analizzare i ruoli e i compiti

all’interno di un settore in continua evoluzione e che richiede conoscenze specifiche in funzione del territorio.
Ring è la grande arena del marketing e della

comunicazione in cui si affronteranno questi temi in modo circolare, toccandone tutte le sfaccettature per raggiungere più professionisti possibile.
L’evento

si svolge nella regione che è ponte tra l’Europa e il Mediterraneo, il Salento, all’interno delle sale del chiostro di San Domenico a Lecce.
I temi del

marketing e della comunicazione saranno affrontati in modo concreto e diretto attraverso gli interventi e le esperienze di esponenti di spicco di tutte le realtà

coinvolte.
A partire dai temi principali delle quattro sessioni plenarie, due per ogni giorno dell’evento, si snoderanno tavole rotonde e workshop di

approfondimento, veri e propri strumenti per permettere alle imprese di affrontare il mercato globale in modo più competitivo.
La prima sessione plenaria

riflette sui protagonisti della comunicazione e del marketing: agenzie di pubblicità, uffici stampa, agenzie di relazioni pubbliche, eventi, ecc. Saranno

analizzati i singoli compiti per capire bene chi fa cosa e perché. La seconda sessione verte sul marketing territoriale con una particolare attenzione a ciò di cui

hanno bisogno le regioni del Sud Italia. La terza sessione analizza le risorse umane puntando l’attenzione sulla formazione e sulla ricerca del personale. La

quarta sessione tratta il tema dell’energia e dell’ambiente per la progettazione di uno sviluppo sostenibile che sappia esaltare le risorse disponibili sul

proprio territorio.
Oltre all’ampio programma di conoscenza Ring è anche un’occasione di business e visibilità per le società di servizi. Nell’affascinante

chiostro le aziende si presenteranno con spazi espositivi, momenti di incontro e di illustrazione concreta della loro attività.
Per iscrizioni e informazioni il

sito è www.marketingecomunicazione.org

Il Gruppo Oltrelinea si qualifica come impresa multiversale, ovvero come consorzio di imprese di filiera, fondato su

un trust di competenze decentrate. Più società che si relazionano con la clientela come unico interlocutore, in grado di garantire un’integrazione di qualità tra

i servizi di Management, Marketing e Comunicazione.
www.gruppoltrelinea.com