17 Aprile 2002
Ritornano gli spot Doria ideati da Neos MDR, il nuovo testo di “Atene” è ispirato alla globalizzazione

Tornano, nella versione di 15″ e

5″, gli spot dei biscotti Doria (Cerealdoria e Atene) ideati da Neos MDR, in programmazione sulle principali reti nazionali nel mese di aprile. La casa di

produzione per il film “Cerealdoria” è Alto Verbano, mentre “Atene” è stato realizzato da Screen Play. Il centro media è Mediavest. Il budget complesivo delle due

campagne è di 330.000 Euro.

Se lo spot di “Cerealdoria” è riproposto nella sua versione originale (con un messaggio incentrato, anche attraverso una

precisa cura per il dettaglio, sulla fragranza del prodotto e sulla tradizione del “marchio”), il testo del film “Atene” è stato sapientemente reso più attuale da

Neos MDR con un esplicito riferimento al fenomeno della globalizzazione (Cristina Molinari è il copy) : “Globalizzazione, internazionalizzazione, omologazione…noi

preferiamo l’originalità e vi proponiamo qualcosa di assolutamente genuino, buono. Unico. Un biscotto Atene Doria piace a tutti. Con Doria siete in buone mani”.

“Atene” è connotato dalle medesime peculiarità stilistiche di “Cerealdoria”.