17 Giugno 2013

Romaest dice no all’abbandono dei cani con una settimana dedicata al miglior amico dell’uomoA sostegno della campagna di sensibilizzazione “Io non ti abbandono”, da oggi fino a domenica 23 giugno, un programma ricco per il centro commerciale: una mostra fotografica, attività cinofile dimostrative e tante altre iniziative che coinvolgeranno la clientela. Guest star il cane Rex, accompagnato dall’addestratore Massimo Perla. Parte oggi a Romaest la settimana di iniziative collegate alla campagna di sensibilizzazione “Io non ti abbandono”, lanciata dal Centro Commerciale a sostegno del miglior amico dell’uomo. Un messaggio diretto a coinvolgere i clienti sul tema della cura degli animali, che conferma il lavoro di impegno sociale svolto da Romaest sul territorio. Negli ultimi anni, la struttura ha affiancato alla sua principale funzione di luogo d’acquisto quella di punto di aggregazione e di riferimento per le zone della cintura territoriale sul quale è situato, grazie ad attività di socializzazione, alla localizzazione di servizi utili per la collettività e a iniziative di beneficenza.Questa volta l’attenzione sociale di Romaest si focalizza sulla cura degli animali e, in particolare, su quella del cane, con una comunicazione e una serie di iniziative in Galleria, rivolte a sensibilizzare la propria clientela sul tema dell’abbandono. “Con l’avvicinarsi dell’estate, periodo dell’anno in cui l’abbandono degli animali è più diffuso – ha spiegato il direttore di Romaest, Riccardo Lucchetti – abbiamo ritenuto fosse importante portare l’attenzione su questo tema. Con ‘Io non ti abbandono’ vogliamo lanciare un messaggio chiaro ed efficace che testimonia il nostro impegno”.L’iniziativa prevede una serie di attività a sostegno della comunicazione sociale, che si articoleranno in animazioni in Galleria e in interazioni con il pubblico, che si prolungheranno fino alla fine di agosto. Da oggi si apre la mostra fotografica dell’Associazione X 4 zampe, realizzata nel corso delle attività svolte in vari canili di Italia. Decine di scatti che vogliono trasmettere al pubblico quello che i volontari vivono ogni giorno con le loro attività di accoglienza e cura dei cani abbandonati. Durante tutta la settimana, i clienti saranno chiamati, accompagnati dal loro cane, a diventare portavoce del messaggio “Io non ti abbandono”, e saranno coinvolti in un’iniziativa che li inviterà a lasciare foto o video con il loro messaggio. Il materiale sarà caricato sul profilo Facebook e sul canale YouTube del Centro Commerciale e sottoposto al voto del pubblico. I volti, che riceveranno il maggior numero di preferenze, diventeranno i testimonial della prossima campagna di comunicazione sociale di Romaest.Sabato 22 e domenica 23 giugno le iniziative s’intensificheranno. In Galleria si svolgeranno le attività cinofile dimostrative proposte dalle associazioni aderenti alla campagna. Tra queste, oltre a X 4 zampe, Scuola Italiana Cani Salvataggio, Dogs and the City, Progetto Quasi, Associazione Volontari Canili Porta Portese, Associazione Nazionale Privi della Vista ed Ipovedenti, Amici di fido. E non solo: Lega Anti Vivisezione, Alfa love for animals, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, Associazione Volontari Carabinieri. Alle attività parteciperanno anche Pet & City – Edit Srl, attraverso la distribuzione della rivista, e l’Ambulatorio Veterinario Ponte di Nona, che, con i suoi medici, sarà presente in Galleria per fornire delle consulenze gratuite e per proporre l’organizzazione di alcune edizioni di Puppy Party, lezioni di educazione comportamentale per i cuccioli.Per la gioia di tutti i bambini, farà la sua apparizione al Centro Commerciale Leone Cane Fifone, il live character conosciuto grazie a una seguitissima serie tv. Il cagnetto rosa, protagonista di tante avventure, incontrerà i più piccini, che si potranno far fotografare con lui.Guest star dell’evento Rex, il cane protagonista dell’omonima serie televisiva, che domenica 23 giugno, alle ore 17.30 e 18.30, sarà presente in Galleria, accompagnato dal testimonial Massimo Perla, famoso addestratore di cani attori.Un programma ricco che avrà come protagonista sempre lui: il migliore amico dell’uomo.Romaest: GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza – www.romaest.cc