18 Aprile 2024
S.I.F. Italia cresce nel bresciano grazie all’acquisizione delle società Turotti&Partners e Salvetti Amministrazioni Condominiali

Dopo aver acquisito Salvetti Amministrazioni Condominiali nel 2022, S.I.F. Italia rafforza la sua presenza nel bresciano grazie al completamento dell’acquisizione di un’altra società, la Turotti&Partners. Un progetto di consolidamento che si basa sullesperienza valoriale delle precedenti amministrazioni e che si proietta verso una importante crescita futura.

18 aprile 2024 – Si amplia la presenza in Lombardia di S.I.F. Italia Spa, leader nel settore dell’amministrazione e gestione degli immobili quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Già presente nel bresciano con la Salvetti Amministrazioni Condominiali, rilevata nel 2022, S.I.F. ha ora completato il processo di acquisizione con un incremento di quota del 30% della Turotti&Partners di Chiari (BS), società già precedentemente controllata al 70%.

Entrambi gli studi sono stati affidati a Benedetta Forte affiancata da Nadia Turotti e Francesca Salvetti, da sempre punti di riferimento delle due società.

Benedetta Forte ha commentato: “Parliamo di due professioniste che hanno contribuito anche alla mia crescita professionale e sono entusiasta di creare ora una squadra che condivide la visione di efficenza e trasparenza. Questo progetto di consolidamento nel bresciano ha un duplice obiettivo: mantenere i valori e il know how che da sempre contraddistinguono l’amministrazione dei due studi e coniugarli con le competenze gestionali e tecniche di S.I.F., che prevedono anche una formazione continua per essere sempre più performanti rispetto alle nuove esigenze dei condomini”.

Una sinergia che conferisce una prospettiva di crescita futura e che ha già portato all’ampliamento dell’organico e della struttura, migliorandone le tecnologie a beneficio dei servizi e dell’interazione con i clienti. Il progetto prevede anche la creazione di un unico hub operativo delle due società che sarà di riferimento per una ulteriore crescita di S.I.F in quest’area. “È un privilegio poter contare su una società come S.I.F., prima società di amministrazioni condominiali quotata in borsa in Italia, e dare continuità ai valori che Nadia Turotti e Francesca Salvetti hanno costruito nel corso degli anni” – conclude Benedetta Forte.

Attualmente le due società amministrano complessivamente circa 180 condomini.