22 Gennaio 2003
Saatchi & Saatchi e Harold insieme per Soffass: il ritorno della formica Camomilla.

Credevate fosse morta? E

invece no.

La formica di Cartacamomilla è viva, vegeta e più testarda di prima.

E’ infatti di nuovo nei guai e non riesce a scendere dalle foglie di una

pianta domestica.
Stessa situazione del vecchio film, ma questa volta la formica si rifiuta di lanciarsi su una carta igienica “qualunque” e pretende

Cartacamomilla.
Una squadra di formichine raggiunge Camomilla con uno “strappo” di Regina Cartacamomilla, dopo un volo a bordo della saponetta e l’atterraggio

sul tappentino del bagno.

I due veli in più di Regina Cartacamomilla attutiranno la caduta, ma la formica è un personaggio “sfortunato” per natura e anche in

questo caso il finale sarà? catastrofico.

Il seguito della campagna è stato realizzato dalla stessa squadra di creativi (Alessandro Sabini – copywriter; Fabio

La Fauci – art director; con la direzione creativa di Guido Cornara e Agostino Toscana), e vanta un ricco processo produttivo realizzato da Harold, coordinato da

Roberto Buttafarro e dall’Executive Producer Francesca Fiocchi, con la regia di Filippo Costanzo.

La fonte d’ispirazione per l’ideazione delle formichine

protagoniste viene dai recenti e raffinati cartoni animati ammirati al cinema (“Toy Story”, “Z la formica”). L’animazione dello spot è stata realizzata in

computergrafica, con il software Maja e ricostruzioni in 3D.

La campagna è pianificata sulle principali emittenti TV dal 26 gennaio.