20 Giugno 2002
Selection va in rete con un grande “goleador” prodotto da Central Milano

Grintoso, buono, fantasioso, con quella carica in più che lo

rende imbattibile…

così deve essere un vero goleador. Le stesse qualità che caratterizzano anche la doppia caramella Goleador prodotta da Gelco (Perfetti

Van Melle Group) ai gusti liquirizia, frutta e cola. Per questo, per la nuova campagna Tv, Selection ha scelto un testimonial d’eccezione. Un calciatore che del

marchio potesse rappresentare lo spirito agonistico, la simpatia, la generosità…

Stiamo parlando di Filippo Inzaghi, il protagonista del nuovo 20″ in onda

dal 23 giugno 2002 sulle principali reti pubbliche e private. Un campione veramente molto sportivo, l’Inzaghi nazionale, che è riuscito a dare il meglio di sé

anche come attore. Un grande goleador, anzi grandissimo… come il nostro prodotto che, per la gioia dei suoi giovani consumatori, passa dal formato classico alla

versione Extra Large.

Perché, come recita la copy line, “quando il gioco si fa duro” un grande Goleador non basta… Serve un Goleador Extra Large. Sarà

infatti proprio la caramella, come magico oggetto lanciato dagli spalti, a risolvere la sfida calcistica tra l’attaccante e un’intera squadra di scorrettissimi

mostri che, forti della loro superiorità numerica e delle dimensioni, sono convinti di poter impedire al nostro eroe di segnare. Forse non sanno, gli avversari,

che in ogni storia i buoni trionfano sempre, in questo caso proprio di larga misura. Del resto, con Pippo Inzaghi e le golosissime doppie caramelle non si può non

assaporare “tutto il gusto di vincere”.

Coinvolgente e divertente, questo spot ha visto la collaborazione del regista Marco Schillaci, per la parte live,

con il team di animatori di Mix Film e Animo per quella 3D. Animo ha seguito anche la post-produzione.

La produzione è stata invece curata da Central

Milano, ora Central Groucho.

La musica è stata realizzata dal musicista romano Federico Landini, che ha posto particolare attenzione al sound design.

Un lancio in grande stile, insomma, per un successo da cogliere al volo.