17 Luglio 2001
Selfstorage in Italia: è partita la campagna pubblicitaria di “Easybox Self Storage” realizzata da Adverteam

E’ partita la campagna

pubblicitaria di EasyBox Self Storage, società multinazionale di self storage. L’agenzia Adverteam ha ideato una comunicazione ad ampio raggio (attraverso

gonfaloni, affissioni, locandine in metropolitana, cartoline “door to door”), e connotata da un messaggio, anche dal punto di vista iconografico, simpatico e

diretto. In particolare le cartoline sono accompagnate da diversi claim accattivanti che introducono la natura del servizio di EasyBox Self Storage (noleggio

spazi): “Dove sono finiti i regali di nozze?”, “”Dove sono finiti i miei attrezzi”, “Dove sono finiti i mobili della nonna?”, “Dov’è finito l’archivio

aziendale?”. La risposta è riportata sul retro, con una serie di precise indicazioni sul servizio (segno distintivo anche delle locandine in metropolitana). Il pay

off della campagna “spazio extra, quando serve” riassume il valore del servizio.

La campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare gli italiani ai

vantaggi del noleggio di spazi per riporvi ogni tipo di oggetti e documenti. Il self storage è un servizio diffusissimo in Europa del nord e negli Stati Uniti che

sta arrivando solo ora in Italia. EasyBox Self Storage è società composta da un managementche ha sviluppato con successo il self storage in Francia, Germania,

Inghilterra, Svezia, Belgio, Olanda e Spagna.

Adverteam è un’agenzia pubblicitaria fondata nel 1969 da Sergio Damiani e diretta da Alberto Damiani. Si

occupa di comunicazione d’impresa, realizza campagne pubblicitarie, gestisce la pianificazione dei mezzi, cura l’immagine aziendale, la realizzazione grafica di

marchi, la progettazione e l’allestimento di spazi espositivi per mostre, fiere ed eventi speciali.