25 Novembre 2010
Sempre più web e social media marketing nelle strategie di comunicazione integrata di Key Adv

Sempre più web e

social media marketing nelle strategie di comunicazione integrata di Key Adv.

Le strategie di comunicazione di Key Adv, società di Acqua Group, diventano

ancora più integrate grazie al coinvolgimento sempre più frequente del web e dei social media.

Tra i clienti che recentemente hanno incaricato Key Adv di

sviluppare progetti di social media marketing si segnalano Romaest e Ge.Fi. Gestione Fiere.

Romaest – moderno parco commerciale alle porte di Roma, con

oltre 210 negozi, 25 ristoranti, un complesso cinematografico multisala e di intrattenimento e un ipermercato – ha affidato a Key Adv la realizzazione della nuova

release del proprio sito internet.

Obiettivo del progetto è sviluppare un nuovo concept di comunicazione che permetta al portale www.romaest.cc di

comunicare con il consumatore in modo dinamico e innovativo. Un nuovo sistema di gestione dei contenuti, di proprietà di Key Adv, ha permesso di ridisegnare e

personalizzare la parte editoriale del portale, pubblicando in modo continuativo e tempestivo le numerose news e i molti eventi proposti da Romaest nel corso

dell’anno.

L’interfaccia del sito include plug in per i principali social network – Facebook, Twitter e YouTube. Questi strumenti, dei quali Key Adv cura

anche il contenuto e la personalizzazione, permettono di creare viralità mediante spazi sociali di scambio informato e di stabilire un dialogo immediato tra utenti

e brand. Attualmente oltre 15.000 utenti italiani seguono Romaest sui principali social network.

Ge.Fi. Gestione Fiere – ente fieristico che gestisce

“L’Artigiano in Fiera”, la più grande manifestazione mondiale dedicata all’artigianato – ha incaricato Key Adv di sviluppare una landing page per il sito

www.artigianoinfiera.it, coerente con lo stile del portale e in grado di coinvolgere l’utente in modo inedito durante tutto il periodo di svolgimento della fiera.

Key Adv seguirà anche le attività di social media marketing de “L’Artigiano in Fiera” sulle principali piattaforme di social network – Facebook, Twitter e

YouTube – con una skin dal design originale, fusione di tradizione e innovazione.

Obiettivo del progetto creare uno spazio informativo in cui clienti,

artigiani e staff possono mantenere un rapporto continuativo nel periodo pre e post fiera. Un esempio di tale continuità sarà la sezione dedicata ai “regali

originali” sulla fan page di Facebook, attraverso la quale gli utenti potranno visionare e consultare una top chart degli oggetti più interessanti proposti dagli

espositori in fiera.