17 Settembre 2021
Settimana Europea della Mobilità: BIT Mobility supporta la mobilità elettrica attraverso iniziative e codici sconto

17 settembre 2021 – Fino al 22 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, BIT Mobility organizza nelle città in cui è presente con il servizio di monopattini in sharing una serie di iniziative a supporto della mobilità sostenibile.

 

Nel corso della settimana, l’azienda promuoverà delle giornate di formazione sulla sicurezza e sul corretto utilizzo dei monopattini in sharing attraverso l’iniziativa Guida sicura con BIT che ha lo scopo di sensibilizzare cittadini e utenti attraverso informazioni e una dimostrazione pratica sulle regole da rispettare quando si usa un monopattino (rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale, divieti e norme di circolazione). I partecipanti potranno anche effettuare un test drive dimostrativo.

 

Per tutta la settimana dedicata alla mobilità verrà inoltre attivato un codice, MOBILITYWEEK2021, attraverso cui sarà possibile ottenere 30 minuti di corsa gratuita mentre solo per le città di Milano, Pisa, Firenze, Verona, Parma e Palermo, lo stesso codice dà diritto a un costo di sblocco del mezzo pari a 0,50 centesimi e a 60 minuti di corsa gratuiti.

 

La mobilità elettrica fa parte ormai della nostra vita quotidiana e crediamo sia importante utilizzare la Settimana Europea della Mobilità per raccontare e dare dimostrazione dei tantissimi benefici che la mobilità sostenibile è in grado di offrire, con un occhio sempre rivolto alla sicurezza. – afferma Michela Crivellente, co-fondatrice di BIT Mobility La sicurezza non dipende dal mezzo, ma dalle persone che lo usano, ed è per questo che nella filosofia BIT Generation abbiamo deciso di investire nell’attività di divulgazione e educazione all’uso del monopattino che sta rivoluzionando il modo di spostarsi nelle città”.

 

Il servizio di monopattini in sharing di BIT Mobility è ad oggi presente nelle seguenti città italiane: Milano, Verona, Torino, Bari, Mestre, Bergamo, Busto Arsizio, Taranto, Firenze, La Spezia, Lignano, Cervia, Milano Marittima, Lecce, Parma, Piacenza, Pisa, Palermo, Prato, Trento.