21 Settembre 2021
Settimana Europea della Mobilità: da BIT Mobility un aiuto ai condomini di Torre del Moro

Lazienda ha deciso di destinare una percentuale del fatturato delle corse effettuate in monopattino a Milano nella Mobility Week al sostegno dei condomini del palazzo andato in fiamme alcune settimane fa in via Antonini. Tra le iniziative proposte anche corsi di guida sicura e codici sconto per tutti i cittadini.

 

Milano, 21 settembre 2021 – Fino a domani si celebra la Settimana Europea della Mobilità promossa da FIAB (Federazione italiana ambiente e bicicletta) e BIT Mobility ha deciso di dare il suo contributo per supportare la mobilità sostenibile ma anche per sostenere alcune famiglie in difficoltà. L’azienda ha infatti deciso di devolvere il 50% del fatturato ottenuto dalle corse effettuate in monopattino a Milano durante la Settimana della Mobilità a favore dei condomini di Torre del Moro, l’edificio andato in fiamme a fine agosto nella periferia della città lombarda. I fondi saranno infatti destinati al conto corrente istituito dai condomini che al momento serve come supporto per le spese straordinarie che si sono trovati ad affrontare (alberghi e alloggi cari dove attualmente risiedono) ma che poi contribuirà alla ricostruzione del condominio.

 

Non solo. A tutti i condomini del palazzo verrà regalato un abbonamento annuale per agevolarli negli spostamenti in città in questo periodo di grande difficoltà. Una scelta, quella di BIT Mobility, che conferma la grande solidarietà e la volontà di essere d’aiuto agli altri nei momenti difficili. Anche in piena pandemia, infatti, l’azienda si è schierata in prima linea con Croce Rossa Italiana e Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), mettendo loro a disposizione i propri monopattini elettrici per la consegna a domicilio di farmaci, altri generi di supporto e di prima necessità attraverso il personale autorizzato.

 

Ci sembrava doveroso celebrare la mobilità sostenibile nella settimana ad essa dedicata in tutte le città in cui siamo presenti, per raccontare e dare dimostrazione dei tantissimi benefici che è in grado di offrire. – ha commentato Gianmaria Crivellente, AD e co-fondatore di BIT Mobility – Non potevamo però fare a meno di pensare che a Milano molte persone in questo momento sono in difficoltà a causa della tragedia di Torre del Moro e per questo motivo abbiamo voluto contribuire in qualche modo a sostenerli in un periodo difficile”.

 

“In quell’incendio abbiamo perso tutto e ci troviamo oggi nella condizione in cui abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Abbiamo apprezzato tantissimo la scelta di BIT Mobility perché, oltre a farci sentire meno soli, darà un contributo concreto alla ricostruzione e accelererà in qualche modo il ritorno alla normalità. Questa iniziativa aiuterà inoltre le famiglie con adolescenti, fruitori dei servizi di mobilità sostenibile anche per recarsi a scuola”. – ha commentato Mirko Berti, condomino e portavoce del comitato inquilini di Torre del Moro.

 

Sempre a Milano, per tutta la Mobility Week e per tutti i cittadini, BIT Mobility propone degli eventi formativi di guida sicura per il corretto utilizzo dei monopattini e permette di usufruire di 30 minuti di corsa gratuiti con un prezzo di sbocco di 0,50 centesimi attraverso l’utilizzo del codice promozionale MOBILITYWEEK2021.