Da quest’anno il primo produttore di porte in Italia propone le
sue collezioni per il mercato residenziale in due distinti cataloghi, “History” e “Today”. Negli scatti le porte sono eleganti e preziose come gli abiti e gli
accessori di moda, quelli dello stilista Roccobarocco.
Una nuova immagine istituzionale per Dilà Effebiquattro. L’azienda presenta i nuovi cataloghi,
History e Today, dedicati alle collezioni per il mercato residenziale in una chiave del tutto inedita che accosta il concetto di porta alla moda. Come il vestito
più prezioso, una porta in legno bisogna saperla toccare, osservarne le venature, percepire la materia in tutte le sue sfumature. Così è nata la collaborazione con
lo stilista Roccobarocco che ha fornito abiti e accessori femminili.
Il catalogo History rappresenta la tradizione e la linea più classica delle porte Dilà
Effebiquattro. Today contiene invece i modelli più sofisticati, innovativi e moderni.
“L’idea che ha dato vita alla creatività dei nuovi cataloghi – dice
Giovanna Barzaghi, direttrice marketing di Dilà Effebiquattro – è stata quella di trasmettere attraverso le loro pagine le stesse sensazioni che trasmettono i
nostri prodotti: la purezza dei materiali, l’eleganza del design, la creatività delle forme. Produciamo diverse tipologie di porte, ciascuna con una personalità
diversa e spiccata, e volevamo che il carattere del prodotto fosse percepito anche da chi lo vede sulle pagine del catalogo. Crediamo di esserci riusciti. Inoltre
abbiamo voluto tracciare una linea tra le due collezioni per evidenziarne le diverse personalità, accomunate sempre dall’alta qualità”.
Creative direction
& concept: Pasquale Diaferia
Art direction: Stefania Salucci
Photo: Paolo Pagani
Styling: Evelina La Maida