6 Ottobre 2021
Sorgenia: da oggi è possibile acquistare soluzioni greentech direttamente online

La digital energy company, in collaborazione con Apparound, digitalizza i processi di vendita per il segmento di efficienza energetica.

Milano, 6 ottobre 2021 – Processi di vendita semplificati anche nel segmento greentech e un’esperienza d’acquisto sempre migliore: è questo l’ultimo step nel percorso di completa digitalizzazione di Sorgenia Green Solutions, l’azienda del gruppo che offre soluzioni di energia rinnovabile ad alto contenuto tecnologico.

Abbiamo ulteriormente semplificato il processo per rendere ancora più immediato l’acquisto delle greentech – ha commentato Mario Mauri, Sales Business & Energy Solutions Director di Sorgenia. Oggi tutti dobbiamo impegnarci per combattere i cambiamenti climatici. La nuova funzionalità adottata per sito e app va proprio in questa direzione: consente a tutti, semplicemente e con un clic, di fare scelte sostenibili per la propria abitazione o azienda”.

Sviluppata su architettura in cloud e omnicanale, disponibile sia su web sia attraverso le app per iOS, Android e Windows, la nuova soluzione consente di velocizzare i processi di vendita, azzerando completamente l’uso della carta. La nuova funzionalità è pensata per rispondere alle mutate esigenze dei consumatori che, sempre più spesso, richiedono soluzioni su misura: grazie al configuratore (CPQ Configure-price-quote), è possibile gestire con semplicità anche le offerte più complesse, identificando in tempo reale quella in grado di rispondere alle differenti esigenze dei clienti. La possibilità di firmare i contratti da remoto, inoltre, velocizza l’intero processo, accelerando i tempi di gestione delle pratiche di ecobonus e superbonus e dunque l’installazione degli impianti.

La scelta di Sorgenia di estendere l’uso della nostra soluzione anche al segmento delle energie rinnovabili è per noi un’ulteriore conferma che la nostra collaborazione ha portato risultati molto positivi – afferma Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound. Il nostro impegno continua a essere il supporto alla forza vendita con strumenti digitali innovativi e interattivi, capaci di semplificare la gestione di offerte anche molto complesse“.