14 Febbraio 2023
Sorgenia e il Polimi insieme per il progetto di Women Mentoring

Milano, 13 febbraio 2023 – Al via il programma Women Mentoring, nato dalla collaborazione tra Sorgenia e il Career Service del Politecnico di Milano (Polimi) e rivolto alle studentesse dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria dell’Ateneo.

 

Obiettivo è consentire a venticinque ragazze provenienti da diversi Paesi di confrontarsi con manager dell’azienda su una serie di temi chiave: il percorso di carriera e come far emergere potenziale e capacità personali; la leadership femminile; le soft skills ma anche la capacità di essere leader innovativi e l’equilibrio vita-lavoro.

 

Suddivise in piccoli gruppi, ognuno guidato da un mentor di Sorgenia, le studentesse inizieranno il percorso il 16 febbraio. In calendario cinque incontri e un evento di chiusura il 28 marzo, sempre presso la sede di Sorgenia.

 

Rosalinda Mauro, Chief People Officer di Sorgenia commenta: “Giovani e inclusione sono due parole chiave del nostro fare impresa: Women Mentoring ci consente di unirle in un’iniziativa rivolta a giovani donne che hanno scelto le discipline STEM, ambito nel quale si registra ancora un gender gap importante. Il nostro obiettivo è preparare le laureande ad affrontare la carriera che le attende nel modo più efficace e consapevole possibile, condividendo con loro i valori che ci contraddistinguono”.