12 Giugno 2013
Sorgenia premiata ai Dma Echo Awards Italia

Il progetto web di Sorgenia, l’operatore del mercato libero dell’elettricità e del gas naturale, ha vinto nella categoria Communications e utilities per le migliori campagne di direct marketing 2012 del Dma Echo Awards Italia, edizione italiana del prestigioso concorso americano Dma International Echo Awards.Sorgenia è stata premiata nella categoria Communications e utilities agli Echo Awards Italia 2012 per il progetto web dedicato all’acquisizione multicanale di nuovi clienti nel mercato libero dell’energia: un settore che deve ancora esprimere tutte le sue potenzialità nella vendita diretta sfruttando al meglio la multicanalità. Il progetto è stato realizzato e curato dall’agenzia digital LiveXtension.La forza del programma di acquisizione attraverso piattaforme digitali nasce da una strategia caratterizzata dalla somma di scelte efficaci in termini di processo, creatività, media e caring di vendita che hanno consentito di ottenere risultati allineati agli obiettivi prefissati. Per la realizzazione della campagna è stato creato un team ad hoc, autonomo nella pianificazione media, nella gestione delle property web, nel contatto con i prospect tramite call center, supporto e-mail e chat.La giuria del premio formata da responsabili marketing di aziende clienti finali, direttori di agenzie e creativi esperti, ha riconosciuto a Sorgenia l’eccellenza dell’approccio strategico e dei risultati raggiunti.Massimo Milita, direttore marketing di Sorgenia dice: “Siamo orgogliosi per questo riconoscimento che premia non solo il progetto web, ma un intero percorso avviato quattro anni fa in ambito web da Sorgenia. Siamo un’azienda giovane, anche per questo siamo molto attenti alle strategie di marketing diretto, interattivo e multicanale sulle quali abbiamo investito, tra i primi nel mercato dell’energia, cercando sinergie offline e online”.Echo Awards Italia è lo spin-off del prestigioso Dma International Echo Awards, che dal 1929 premia negli Stati Uniti le campagne di marketing diretto, interattivo e multicanale per la creatività, le strategie visionarie e i risultati misurabili, coinvolgendo l’intero ciclo del direct response marketing.Gli Echo Awards sono suddivisi in 12 categorie, dall’automotive all’information technologies, dai business and consumer services alle assicurazioni, dal settore farmaceutico al no profit. Sorgenia è stata l’unica premiata nella categoria Communications e utilities, che raccoglie i programmi creati da società di comunicazione o tlc, società di fornitura gas ed elettricità, operatori di tv, internet provider, con l’obiettivo di generare vendite, richieste o offrire supporto, incrementando quote di mercato, e la distribuzione di prodotti e servizi.