4 Marzo 2019
Sorgenia scende in campo e sigla una partnership con la community di sportivi più attiva d’Europa

Il modello per incrementare l'engagement dei clienti è stato ideato dai giovani di Sorgenia durante il Talent Development Program, realizzato in collaborazione con il MIP.

4 marzo 2019 – Ai giovani talenti di Sorgenia è stato chiesto di trovare un modo per accrescere l'engagement dei clienti attraverso un modello che fosse coerente con l'anima digitale e innovativa dell'azienda. L'idea era provare a far leva sulle passioni delle persone e individuare una modalità di premiare l'energia positiva che si produce quando ci si dedica a ciò che si ama. La sfida era dunque provare a unire passioni, energia e digitale per dar vita a un modello che potesse interessare ai clienti. Una volta identificata la strategia, è stato facile scegliere la passione su cui orientarsi e il partner con cui realizzare il progetto. Da qui è nato il sodalizio tra la prima digital energy company italiana e Fubles, il social network degli sportivi che conta a oggi oltre 750.000 utenti registrati e più di 250.000 partite giocate. Da oggi sport, energia, digitale e community si uniscono per premiare chi fa più sport.

Grazie alla piattaforma di Fubles, infatti, Sorgenia regala un buono Amazon di 5 euro per ogni partita di calcio giocata dall'1 marzo al 30 giugno. La promozione, valida sia per i clienti di Sorgenia sia per chi decide di sottoscrivere un contratto con la digital energy company, prevede che i giocatori accumulino bonus per ogni partita giocata, fino a un massimo di dieci partite. Durante il periodo di validità dell'iniziativa, è sufficiente andare alla pagina www.fubles.com/sorgenia per associare al proprio account Fubles il codice cliente Sorgenia oppure, per chi non fosse ancora cliente, sottoscrivere un contratto luce e gas per ottenere il proprio codice cliente da associare alla piattaforma e accumulare così i bonus.

La partnership, unica nel suo genere, prevede una comunicazione sui principali canali di Fubles attraverso la brandizzazione della piattaforma, una comunicazione costante tramite mailing list ed un'amplificazione social sui canali di Facebook e Instagram.

"Siamo molto orgogliosi di questa partnership che è frutto delle idee e del lavoro dei nostri giovani talenti e ci consente di unire sport, energia e digitale in modo perfettamente coerente – afferma Paolo Rohr, Digital Director di Sorgenia. Siamo felici di farlo con una startup di grande successo che è stata capace di intercettare una delle passioni degli italiani, il calcio, e di unire in modo originale sport e social media per fare incontrare le persone su un terreno comune".