6 Novembre 2015
Sorgenia va on air con le imprese che guardano avanti

Al via domenica 8 novembre la nuova campagna radiofonica dell’operatore energetico, che continua a dar voce alle imprese reali, con un’attenzione particolare per quelle più innovative. Il testimonial è Pino Insegno, la creatività è di Red Robiglio&Dematteis.

 

6 novembre 2015 – Parte domenica 8 novembre la nuova campagna adv radio di Sorgenia, in onda sulle principali emittenti nazionali per tutto il mese. Il pay off Ogni energia all’impresa italiana è questa volta indirizzato verso le realtà imprenditoriali più all’avanguardia, che hanno saputo cogliere le opportunità della digitalizzazione e dell’evoluzione tecnologica.

 

La campagna ha come filo conduttore il concept In viaggio tra le imprese che guardano avanti, con l’obiettivo di raccontare come, di fronte a rivoluzioni nel modo di lavorare, anche l’energia deve cambiare. Si tratta di imprese vere, scelte tra i clienti di Sorgenia: una start-up nata per creare stampanti 3D, uno studio di produzione di musica e video, una società di servizi e facility management. A ognuna Sorgenia ha proposto un piano personalizzato per utilizzare luce e gas in modo efficiente e senza sprechi, a seconda dello specifico modello di business. La guida di questo “viaggio” tra le imprese è Pino Insegno che conduce in modo spontaneo e accattivante una intervista ai protagonisti sulle soluzioni innovative da adottare per essere un’azienda all'avanguardia, indicando naturalmente la fornitura di energia da Sorgenia tra queste scelte.

 

L’agenzia che ha realizzato la campagna è Red Robiglio&Dematteis. Il linguaggio è ironico e divertente, con l’uso di un jingle che precede e conclude ognuno dei tre soggetti creativi.

 

Credits 

Agenzia: RED ROBIGLIO&DEMATTEIS

Copy: Riccardo Robiglio

Art: Paolo Dematteis

Planning and coordinator: Teresita Vanotti

Casa di produzione: PEPERONCINO STUDIO