29 Giugno 2000
“Stampaqui” una nuova iniziativa di Buffetti e Canon

Grazie a un accordo stipulato recentemente, Buffetti si avvarrà della tecnologia ed

esperienza Canon per offrire servizi di stampa personalizzata.
La partnership prevede la realizzazione di corner per la stampa digitale all’interno dei punti

vendita Buffetti Business. I corner sono resi immediatamente visibili dall’insegna “StampaQui” e offrono al cliente la possibilità di usufruire di tutti i servizi

di stampa digitale e di stampare i propri file su qualsiasi supporto.
Ha recentemente avuto inizio la prima fase dell’accordo, che vede inizialmente coinvolti

dieci punti vendita Buffetti Business, una nuova catena della storica insegna di prodotti per ufficio che si affianca ai dealer Buffetti tradizionali per offrire

alle piccole e medie aziende, oltre alla completa gamma Buffetti anche nuovi servizi a valore aggiunto e soluzioni per le TLC. In questi negozi verranno infatti

allestiti dei corner dedicati alla fotocopiatura ed alla stampa digitale.
Quest’iniziativa si estenderà poi progressivamente agli altri negozi della rete

Buffetti Business.
I corner saranno caratterizzati dall’insegna “StampaQui”, un logo coniato appositamente per dare un’adeguata visibilità alla nuova

iniziativa. Oltre al corner sarà anche creato un sito “StampaQui”, dal quale sarà possibile consultare e scegliere tra le proposte e i servizi offerti e conoscere

la ubicazione del corner più vicino.
In questi spazi, allestiti con le più moderne apparecchiature Canon per la stampa digitale si potrà effettuare la stampa di

file su qualunque tipo di supporto e scansire le immagini fotografiche trasformandole in file per poi elaborarle graficamente e stamparle immediatamente.

L’offerta si articola attraverso quattro aree fondamentali: desktop publishing / trattamento immagini / supporto alle attività promozionali e commerciali /

progettazione documentale.
I sistemi digitali multifunzione attualmente in dotazione nei corner “StampaQui”, la GP 335 , la CLC 900 o la CLC1150, consentono di

realizzare, ad alto livello qualitativo e con resa fotografica, un vastissimo numero di prodotti fino al formato A3 (30×42 cm): locandine, campionari, cataloghi,

volantini, etichette adesive, biglietti d’auguri e da visita, lucidi per videoproiezione, calendari, etc.
Maurizio Carletti direttore commerciale retail di

Buffetti commenta: “L’accordo con Canon è un ulteriore importante tassello nella nostra strategia di one-stop-shop per le piccole e medie aziende italiane, ovvero

offrire prodotti e servizi a 360° erogabili da un unico punto vendita. Per ciò è nata la nuova catena Buffetti Business che coprirà entro il 2002 tutti i piccoli

centri italiani”.
Danilo Sampoli, BU Value General Manager Group di Canon commenta: “Quest’iniziativa di co-marketing si inserisce nel più ampio contesto di

riposizionamento di Canon da produttore di apparecchiature a fornitore di soluzioni e servizi. In questo accordo con Buffetti, il contributo di Canon è soprattutto

determinato dalla competenza che le consente di fornire non solo tecnologie applicate, ma formazione e capacità tecnica”.
Il valore aggiunto di Buffetti è

rappresentato dalla presenza capillare sul territorio, dalla fidelizzazione con il cliente e dalla rinnovata capacità di offerta.

ELENCO DELLE LOCALITA’

IN CUI SONO STATI APERTI I PRIMI CORNER STAMPA QUI:
1.Anzio (RM)
2.Brescia
3.Macerata
4.Forlì
5.Ciriè (TO)
6.Milano
7.Montesilvano (PE)

8.Rimini
9.Reggio Calabria
10.Roma