Lo studio con sede a Bergamo, punto di riferimento per le aziende del territorio, da oggi è associato di NexumStp SpA che assiste in tutta Italia oltre 10 mila PMI. Obiettivo dell’accordo è la creazione di importanti sinergie di cui beneficeranno le imprese del settore manifatturiero locale che, come confermato dai recenti dati della Camera di Commercio, sta attraversando una intensa crescita con dati di produzione ai massimi storici.
Bergamo, 14 dicembre 2021 – Lo Studio Ferrandino con sede a Bergamo diventa socio di NexumSTP, la grande società di consulenza che opera a livello nazionale nei settori legale, fiscale, del lavoro. Lo Studio Ferrandino è da venticinque anni un punto di riferimento per le aziende del territorio nella consulenza del lavoro e in tutte le attività relative alla contrattualistica, al contenzioso e alla contrattazione sindacale. “L‘accordo consentirà al nostro studio di avvalersi di una realtà multidisciplinare come Nexumstp per garantire alle imprese assistite nel territorio bergamasco un servizio sempre più completo, efficace ed efficiente. Da parte nostra, portiamo un valore aggiunto di esperienza nella consulenza del lavoro in una zona manifatturiera di rilievo notevole quale è la bergamasca“, commenta Paolo Ferrandino titolare dello Studio.
L’operazione rientra in un ambizioso progetto di espansione nazionale che Nexumstp sta realizzando dal 2020 attraverso lingresso di nuovi soci. Una strategia che oggi permette all’azienda di essere presente con 20 sedi in 8 regioni e 15 città italiane e di posizionarsi per il terzo anno consecutivo nella classifica Leader della crescita realizzata da Statista e da Il Sole 24 Ore (al 54° posto su 450 nelledizione 2022, terza nella categoria consulenza aziendale).
“In un Paese articolato come il nostro è fondamentale la connessione con il territorio. La conoscenza delle problematiche e dei punti di forza di ciascuna zona, le specificità delle filiere produttive sono elementi che solo chi vive il territorio può conoscere. Considerata la grande importanza della normazione locale, avere degli specialisti affermati per ogni regione d‘Italia, come Paolo Ferrandino, è un punto di forza unico per il nostro gruppo. Con questo ingresso, si consolida la nostra presenza nell’area di Bergamo che si distingue per una industria vivace in molteplici settori“, conclude Paolo Stern, presidente di NexumSTP.