8 Marzo 2005
Super prodotti per Supereroi! La nuova campagna stampa di Velux intriga con una perfetta integrazione tra fantasia e efficenza

E’ partita la nuova campagna pubblicitaria su stampa di Velux Italia, società leader nel settore delle finestre per tetti. “Super Velux”, declinata in

due soggetti, prevede l’utilizzo di spazi su stampa specializzata in edilizia, architettura e arredamento.

I soggetti, dedicati ai prodotti Integra e

Superlucernario GVT, utilizzano un format ispirato al mondo dei supereroi. La creatività è firmata da COO’EE Italia (direzione creativa Mauro Miglioranzi,

art/copy Gianni Morandini). Il centro media è Mediacom.

La pagina pubblicitaria dedicata a Integra presenta una finestra per tetti dai… superpoteri, per la

quale non serve però essere supereroi e utilizzare particolari magie. L’headline recita “INTEGRA VELUX, controllo a distanza senza fili”, e il visual illustra la

finestra collocata in un’ambientazione calda e suggestiva, all’interno del sottotetto di una mansarda perfettamente abitabile e confortevole, ma in una posizione

alquanto inaccessibile per la manovra di apertura. La mano di un supereroe, bene evidente in primo piano, attiva il telecomando per l’operazione (cui si aggiunge

l’opzione di manovra per le tende e la persiana avvolgibile). Con la tecnologia Velux i superpoteri non servono, così come i fili ingombranti. L’incipit del body

copy del soggetto riassume efficacemente le qualità del prodotto: “Automatismi invisibili, motore a scomparsa, sensore a pioggia, ricevitore a infrarossi,

telecomando. Questi i superpoteri di INTEGRA… “.

La pagina pubblicitaria dedicata al Superlucernario GVT enfatizza invece la facilità d’installazione ma

soprattutto di utilizzo, anche da parte di un supereroe che ha una certa fretta di accedere al tetto, magari per andare a salvare il mondo! L’head-line recita

“Superlucernario GVT. L’accesso al tetto superveloce” e il visual raffigura in esterno il prodotto con un supereroe in agevole e velocissima uscita. L’immagine

reca anche uno scritto dedicato alle peculiari qualità del Superlucernario (super-isolamento, super – protezione, super qualità), concetti ripresi dal body copy

sottostante, il cui incipit recita: “Il Superlucernario GVT con doppio vetro temperato altamente resistente agli agenti atmosferici, rappresenta senza dubbio la

migliore alternativa ai comuni lucernari in ferro… “.

La campagna si presenta in perfetta sintonia con la filosofia di base di Velux, azienda da sempre

attenta al rispetto dell’ambiente, al risparmio energetico, ma anche indirizzata al massimo sfruttamento degli spazi, in un contesto abitativo armonico.