15 Febbraio 2012
Technical Hunters cresce e diventa un player attivo nella consulenza

Technical Hunters ha deciso di valorizzare il ruolo consulenziale che offre al mercato nell’ambito della ricerca e selezione di professionisti del middle e senior management Technical Hunters è una società che supporta il mondo delle aziende in una delle fasi più delicate della loro attività: la ricerca e selezione del middle e senior management. Opera attraverso tre unità in tre ambiti: quello tecnico, ingegneristico e produttivo con Technical Hunters, quello commerciale, del marketing e del retail attraverso Sales Hunters e quello finanziario e legale seguito da Finance Hunters. La società, nata sei anni fa, oggi conta un team di oltre trenta persone nelle tre divisioni, il cui principale punto di forza è la conoscenza specifica dei diversi settori. Fra i suoi clienti vi sono le principali aziende italiane e multinazionali dei diversi settori e attività. “I nostri clienti ci chiedono di trovare la risorsa migliore nel più breve tempo possibile. – afferma Marina Benelli, Director di Technical Hunters – Per riuscire in questo abbiamo deciso di costruire un percorso nuovo rispetto alle classiche società di head hunting: noi lavoriamo prima di tutto sulla nostra conoscenza dei singoli settori. Questa conoscenza ci permette di poter agire efficacemente e in tempi rapidi, ma soprattutto di svolgere un ruolo consulenziale nei confronti dei nostri clienti.” “L’attività di analisi dei diversi mercati ci permette di costruire un patrimonio di conoscenze indispensabile per vincere le sfide che il mercato del lavoro impone oggi. – continua Marina Benelli – Abbiamo deciso di valorizzare questo patrimonio attraverso una serie di attività di comunicazione verso il mondo delle aziende e in generale verso tutte le realtà che se ne possono avvalere. In questo processo riteniamo che un ruolo fondamentale sia svolto dai media, ai quali noi possiamo offrire un supporto di conoscenza diretta.” Grazie al forte presidio dei diversi settori, Technical Hunters ha una visione interna e diretta dell’andamento e dei dati del mondo del lavoro in Italia e all’estero, ne conosce e sa anticipare le tendenze disegnando spesso alcuni sviluppi futuri. Questa conoscenza permette alla società di giocare un ruolo chiave nello sviluppo delle aziende che vogliono crescere e sfruttare le diverse fasi del mercato, comprese quelle di crisi come l’attuale.