11 Aprile 2012
Tre nuovi talenti argentini in esclusiva per Casta Diva Pictures

Casta Diva Pictures Argentina ha siglato nuovi accordi di esclusiva con i registi Tano Celentano, Luciano Quilici e Franco Verdoia. Provenienti da storie artistiche e professionali differenti, i tre registi si sono invariabilmente distinti nelle loro carriere e con il loro arrivo Casta Diva rafforza il proprio parco registi allargando l’offerta di qualità riservata ai suoi clienti italiani ed esteri. “Siamo molto contenti di aver accolto Tano, Luciano e Franco nella nostra squadra internazionale. Li accomuna un grande talento espresso secondo modalità eterogenee” hanno detto Andrea De Micheli e Luca Oddo, AD e presidente di Casta Diva Group. “Pensiamo che internazionalità e diversificazione, i tratti salienti di Casta Diva, non possono prescindere da una costante ricerca delle energie più fresche in circolazione e il livello di questi registi è fonte di orgoglio e tranquillità.” Tano Celentano proviene dal mondo delle agenzie e come direttore creativo nella sua carriera ha vinto, tra gli altri, un Leone d’oro a Cannes, un Clio Award, il London Festival e The Eye of Latin America. Come regista è fortissimo sullo humor, lo storytelling e l’automotive, e i suoi spot gli sono valsi premi a Cannes, ai Clio e a San Sebastián. Luciano Quilici è stato vincitore del New Talent Award per la regia ai Cannes Lions 2007 e ha appena concluso la post-produzione del suo primo lungometraggio, di imminente uscita nelle sale argentine. Luciano si è formato al fianco di maestri del teatro argentino come Alberto Ure e Ricardo Bartis e il suo stile di regia, orientato a una totale simbiosi con gli attori, risente molto di questo retaggio anche nel campo della produzione pubblicitaria. Franco Verdoia è autore teatrale, docente di sceneggiatura e fotografo. Ha al suo attivo più di 50 spot, 7 piéce teatrali e numerosi premi internazionali di fotografia.  “Come casa di produzione, crediamo che la sintesi di estro e professionalità dei nostri registi” afferma Marcos Hernandez, Executive Producer di Casta Diva Argentina “sia la chiave di volta per la massima soddisfazione dei nostri clienti e delle agenzie che scelgono di collaborare con noi.” Casta Diva Pictures Argentina lavora con clienti come P&G, Danone, Nokia, Mercedes Benz, Visa, McDonald’s e Toyota.