30 Marzo 2015
Trieste, vestita della coperta all’uncinetto più grande d’Italia, sfida il guinness dei primati

-Il 20 giugno sarà esposta in piazza Unità d’Italia nella città triestina la coperta crochet creata con l’unione di pezze fatte a mano dalle appassionate creative di tutto il Paese. L’iniziativa è ideata e promossa dall’associazione culturale Picknitartcafe, in collaborazione con il marketplace MissHobby, che ha lanciato una sfida per battere il recente record mondiale realizzato in Sudafrica: 1.020 metri quadrati di coperta. Quella esposta sarebbe al momento l’opera di yarn bombing più grande d’Italia.

 

– Al termine dell'evento, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute con un'asta pubblica. Il ricavato andrà ad AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per un progetto benefico.

 

26 marzo 2015 – L'associazione Picknitartcafe ha lanciato una sfida alle creative italiane amanti del lavoro crochet: battere il recente guinness dei primati realizzato in Sudafrica e comporre una coperta fatta a mano con la tecnica a uncinetto che superi i 1.020 metri quadrati, attuale record, perché possa diventare la nuova coperta a uncinetto più grande al mondo.

 

MissHobby, il marketplace italiano di oggetti unici fatti a mano e l'associazione Picknitartcafe hanno incontrato le creative interessate a partecipare e ricevuto numerose adesioni dalle appassionate di uncinetto di tutta Italia, che hanno spedito alla sede di Picknitartcafe le proprie pezze fatte a mano.

 

Le creative che hanno inviato le proprie creazioni, previa richiesta all’associazione, potranno essere in prima fila tra le artefici dell’opera collettiva, aiutando lo staff nell’assemblaggio il giorno dell’esposizione della coperta, in piazza Unità d’Italia a Trieste il 20 giugno. Al termine dell'evento, le singole pezze saranno nuovamente divise e vendute attraverso un'asta pubblica e il ricavato devoluto ad AISM Trieste (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) per un progetto benefico.

 

La direzione artistica e il coordinamento dell’iniziativa sono a cura di Luisa De Santi, presidente di Picknitartcafe. Sponsor tecnico del progetto è Coats Cucirini e i partner sono MissHobby e Biolife SuperBioMercato di Trieste. Al seguente sito verranno pubblicati gli aggiornamenti sull'iniziativa: www.lacopertapiugrandedelmondo.it