20 Dicembre 2006
Trovaprezzi con Tom’s Hardware per lo shopping online

Trovaprezzi il più ampio motore di ricerca per lo

shopping online in Italia crea il canale shopping del sito di informazione tecnologica Tom’s Hardware.

Tom’s Hardware Guide, tra le più autorevoli

risorse su internet per recensioni e notizie aggiornate in tempo reale sulla tecnologia, ha scelto Trovaprezzi network per la creazione del motore di ricerca per

lo shopping online del proprio sito.

Trovaprezzi ha studiato e elaborato, sia tecnicamente, sia graficamente il canale shopping secondo le particolari

esigenze del partner, creando in stretta collaborazione con i designer del sito, le pagine web in linea con lo standard editoriale di Tom’s Hardware. Trovaprezzi

mette ora a disposizione dei navigatori di Tom’s Hardware il proprio sofisticato motore di ricerca che vanta il più vasto paniere di inserzionisti in Italia:

oltre 400 merchant che raccolgono oltre un milione di prodotti tra le migliori offerte del mercato online.

Il motore di Trovaprezzi offre agli utenti di

Tom’s Hardware una ricerca efficace che consente l’individuazione semplice e precisa del prodotto desiderato. Immediata e semplice anche la possibilità di una

chiara comparazione delle offerte. La ricerca permette di ordinare i prodotti secondo il prezzo, ma anche secondo la loro popolarità, e di trovare le migliori

offerte in molti settori merceologici, dall’informatica ai libri, dai gioielli ai viaggi. Una dettagliata recensione accompagna ogni prodotto.
La homepage del

canale shopping è graficamente molto efficace. In evidenza ci sono le “Categorie top”: informatica, telefonia, audio e video, quelle cioè relative ai prodotti

illustrati dal sito Tom’s Hardware. Poi le “Altre categorie” che vanno da “gadget e regali” a “sport e fitness” e “vini e gastronomia”. Infine le “Top ricerche”

con link immediati ai prodotti più ricercati.

Commenta Fabien Riccardi, business development manager di 7Pixel, la società proprietaria di Trovaprezzi.it:

“Abbiamo portato nella creazione di questo progetto tutta la nostra esperienza. Quello di Tom’s Hardware è un canale shopping perfettamente in linea con il sito

in cui è collocato. Sappiamo che gli utenti di Tom’s Hardware sono persone informate sui temi tecnologici. Era quindi importante creare un canale shopping in grado

di soddisfare le esigenze di un’utenza esperta. Abbiamo poi puntato sull’affidabilità, la facilità d’uso e la velocità di risposta”.

Cristian Bonvissuto,

business development manager di Tom’s Hardware afferma: “La collaborazione con Trovaprezzi ci consente di aumentare le proposte del canale shopping per i nostri

utenti. Abbiamo scelto come partner il network Trovaprezzi perché ci permette di mettere a disposizione il più ampio numero di inserzionisti oggi disponibile in

Italia. Nel contempo il nostro navigatore ha la garanzia di trovare effettivamente le migliori offerte online. Un altro aspetto fondamentale per la scelta è stata

l’affidabilità del supporto tecnico. Abbiamo potuto verificare una alta qualità e un’assistenza costante”.

Trovaprezzi.it nasce nel novembre del 2002

dallo sviluppo di un progetto volto alla creazione di un motore di comparazione di prezzi da parte della società 7Pixel. Il servizio di Trovaprezzi.it permette di

cercare e di controllare i migliori prezzi online di prodotti delle più svariate categorie, dalle assicurazioni ai giochi, dai prodotti per l’ufficio ai generi

alimentari. Trovaprezzi fornisce un servizio all’utenza semplice, intuitivo e chiaro di comparazione prezzi in modo obiettivo e imparziale, veicolando gli utenti

verso il negozio on line prescelto. Attualmente i merchant presenti su Trovaprezzi.it sono circa 400, i prodotti che si possono comparare circa 1.000.000 con una

media di 1.500.000 utenti unici al mese.