3 Luglio 2007
Trovaprezzi.it sbarca sul Tgcom con il canale shopping

Il motore di comparazione prezzi del network di 7Pixel

firma il canale shopping della testata giornalistica online Tgcom.it. Alle offerte si accede direttamente dalla home page cliccando sull’icona Trovaprezzi.

Trovaprezzi.it ha curato interamente la nuova sezione dedicata allo shopping online del Tgcom. Vi si accede direttamente dalla home page facendo clic sul

pulsante di Trovaprezzi.

L’esperienza maturata nel tempo da 7Pixel ha permesso di fornire alla testata online del Gruppo Mediaset un motore di ricerca per

la comparazione dei prezzi efficace, completo, tra i più avanzati a livello tecnologico e in continuo aggiornamento. L’ultima novità introdotta dalla tecnologia

di Trovaprezzi è il miglioramento delle perfomance di velocità di risposta.
Trovaprezzi.it porta al canale shopping del Tgcom oltre 500 merchant e più di un

milione di prodotti tra i quali è possibile scegliere con precisione e semplicità interrogando il motore di ricerca. Con Trovaprezzi.it gli utenti avranno anche la

possibilità di leggere le recensioni dei prodotti di loro interesse.

La partnership con il Tgcom ha visto 7Pixel impegnata anche nella realizzazione grafica

del canale che è stata studiata e adattata seguendo la linea editoriale della testata online. La collaborazione con Trovaprezzi.it permette al Tgcom di offrire ai

propri utenti un nuovo servizio di qualità garantito dall’assistenza costante di 7Pixel.

Con il nuovo accordo, il network di 7Pixel con i suoi siti

Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it accresce ulteriormente il numero di partnership prestigiose.

“Questa nuova collaborazione è molto importante per noi –

commenta Fabien Riccardi, business development manager di 7Pixel – perché consolida ulteriormente la nostra posizione di leadership italiana tra i motori di

comparazione prezzi. La qualità del nostro servizio e l’esperienza nel settore dello shopping online sono riconosciuti da partner importanti ai quali ora si

aggiunge anche Tgcom. Il nostro network – conclude Riccardi – garantisce agli inserzionisti visibilità e agli utenti serietà e qualità dell’offerta dei

prodotti”.

Dice Paolo Liguori, direttore di Tgcom: “La collaborazione con Trovaprezzi.it per Tgcom segna un altro passo in avanti nella direzione

dell’offerta di servizi reali alla nostra utenza. Da tempo Tgcom, nato e cresciuto sull’informazione, sta differenziando la sua offerta per rispondere a una

domanda molto qualificata. In questo senso lo sviluppo dell’attività video e anche l’importante e prestigioso servizio di Trovaprezzi.it che, per una fortunata

coincidenza, inizia proprio nel mese record che supera di 4 milioni gli utenti unici, con un traffico medio di 500.000 utenti unici nei giorni feriali”.

La

nuova partnership tra Tgcom e Trovaprezzi sarà promossa attraverso una campagna online sul sito del Tgcom.