L’agenzia di pubblicità TBWAITALIA chiude il 2000 con risultati eccellenti.
L’amministrato diretto ha raggiunto i 275 miliardi di lire, con un incremento del 50%, più circa 130 miliardi di lire di amministrato indiretto (clienti
dell’agenzia che comprano spazi con altri centri media). Nel corso del 2000 TBWAITALIA, agenzia del gruppo Omnicom, con sede a Milano, ha aperto la sede di Roma
che sta crescendo rapidamente. Oggi, TBWAITALIA è un gruppo costituito da 4 società: TBWAITALIA Milano, TBWAITALIA Roma, Sala Cinema e June Advertising.
Un anno impegnativo, ricco di cambiamenti ma anche ricco di nuovi clienti, ben nove sono infatti le nuove acquisizioni per TBWAITALIA: Wind, Xelion, Air One,
Discovery Italia, Quattroruote, DeAgostini e tre prodotti del marchio Henkel: Taft, General e Nelsen. Dichiara Marco Ferri presidente dell’agenzia: “L’effetto
positivo sta influenzando le prime due settimane del 2001 che come tutti sanno è un anno da fantascienza. Stiamo raccogliendo i risultati di un’eccellente
attività di new business. Quest’anno la TBWA compie 30 anni di presenza sul mercato italiano: festeggeremo questo compleanno con nuovi e importanti risultati”.