18 Marzo 2005
Un nuovo assetto societario per “Acqua”, società a servizio del marketing

Dal gennaio 2005 “Acqua”, società

specializzata in servizi a supporto del marketing moderno, ha cambiato il proprio assetto societario. Davide Arduini e Andrea Cimenti hanno infatti acquisito il

100% della società, assumendo rispettivamente il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.

Con la nuova configurazione “Acqua”ha già sviluppato

numerosi progetti, inerenti alle cinque divisioni operative che ne connotano l’attività: ricerche di mercato, relazioni pubbliche, media e comunicazione, eventi e

sponsorizzazioni, customer relationship marketing. Tra le più importanti e recenti attività ricordiamo la campagna stampa per l’azienda di abbigliamento Palocap,

il lancio della nuova gamma di elettrodomestici Euroflex, la pianificazione della fiera Expo Italia Real Estate, la manifestazione che inaugurerà il nuovo polo

fieristico di Rho. In collaborazione con Sport System Europe la società ha dato vita all’osservatorio Sportbenchmark (la più vasta ricerca quali-quantitativa

italiana sul mercato delle sponsorizzazioni sportive). Da gennaio la società ha anche avviato una collaborazione continuativa con la rivista “Men’s Health” per

la realizzazione dell'”osservatorio Top Town”, la classifica delle province italiane relativa a aspetti sociali e di costume.

La compagine societaria è

a capitale interamente privato italiano, con un fatturato di oltre 2 milioni di Euro e 48 clienti attivi. “Acqua” ha sede in Milano (via Castelbarco 2), e al suo

interno operano 15 persone; professionisti e consulenti di comprovata esperienza nel mercato che hanno fatto convergere le loro competenze in un’unica struttura.

E’ imminente l’apertura degli uffici a Roma. La società è presente attraverso una consolidata rete di partnership in molti paesi in Europa, Asia, Nord e Sud

America, ed è così in grado di soddisfare qualsiasi esigenza con efficacia e rapidità, garantendo sempre un’elevata qualità nel servizio offerto.

Davide Arduini, milanese, 36 anni, una laurea in economia conseguita all’Università Cattolica. Dopo un’esperienza in Francia sul finire del 1995 approda alla

CIRM di Nicola Piepoli, dove fa carriera fino a diventare direttore commerciale. Con il passaggio ad HdC diventa direttore generale della concessionaria di

pubblicità del gruppo.

Andrea Cimenti, 40enne savonese, laureato in economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, è stato dal 1992 direttore del

dipartimento opinione del CIRM. A partire dal 2001 con l’acquisizione del CIRM da parte del gruppo HdC, ne diventa direttore generale e lì costruisce il network

World Research, prestando il suo volto alle dirette tv su proiezioni elettorali ed exit poll. E’ autore di numerose pubblicazioni tecniche.