6 Settembre 2021
Prosegue l’Aquarea Tour: la formazione Panasonic sulle pompe di calore Aquarea continua il giro d’Italia a settembre e ottobre.

Un percorso formativo riservato agli installatori in calendario dal 7 settembre al 30 ottobre 2021 toccherà 60 località dal Piemonte alla Sicilia, passando per Sardegna, Lazio e Abruzzo. Ogni tappa prevede la possibilità di vedere in azione la gamma delle pompe di calore Aquarea, ricevere informazioni tecniche e partecipare ad attività di formazione tenuta da esperti Panasonic.

Milano, 6 settembre 2021Panasonic Heating & Cooling Solutions si rimette in viaggio con il nuovo Aquarea Tour dedicato agli installatori. Un percorso di informazione e formazione che inizia il 7 settembre e che, rispetto alla fase precedente, tocca località nuove, tra cui il coinvolgimento delle isole e diverse tappe del centro – sud Italia, e si conclude il 30 ottobre 2021.

La seconda fase dell’Aquarea Tour ha l’obiettivo di continuare un percorso formativo di successo (nella prima edizione sono stati circa un migliaio gli installatori incontrati), al fine di contribuire allo sviluppo delle competenze di una delle categorie di operatori professionali in maggiore evoluzione. Operatori che devono essere, sempre di più, in grado di installare prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate per una climatizzazione di nuova generazione, attenta all’efficienza, alla qualità dell’aria e ai consumi energetici.

“Un’attività utile ed efficace, – afferma Alfredo Meazza, Direttore Vendite di Panasonic Heating & Cooling Solutions – la prima fase del Tour che si è svolta da maggio a luglio ha toccato 40 località principalmente nel nord e centro Italia. Questo ci ha permesso di far conoscere la nostra tecnologia al mercato e di entrare in contatto con un numero considerevole di installatori ad alto potenziale e di far loro toccare con mano la qualità del nostro prodotto. Tutto questo ha fatto registrare un aumento superiore alla normale crescita del mercato delle richieste di Aquarea nelle sue differenti configurazioni di oltre il 60%.”

Durante le 60 tappe, che si svolgeranno presso le sedi di grossisti e distributori selezionati, gli installatori avranno la possibilità di vedere in funzione le pompe di calore aria – acqua della gamma Aquarea, di conoscerne meglio caratteristiche e ambiti di utilizzo e di partecipare agli incontri formativi a cura dell’Academy Panasonic. Ogni evento sarà supportato da materiale promozionale, video e dimostrazioni live. Un tour ricco di novità che permetterà agli installatori di approfondire i vantaggi ottenibili dall’installazione di queste soluzioni, per poterle poi illustrarle ad un utente finale sempre più consapevole e attento alla qualità del prodotto e al rispetto dell’ambiente.

“La partecipazione all’Aquarea Tour mi ha permesso di conoscere approfonditamente una nuova soluzione che ho potuto constatare essere di facile installazione e di essere comunque in grado di assicurare riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria, in qualsiasi condizione di temperatura esterna. – afferma Sascha Salvadori, installatore della società RS Termoimpianti Srl di Livorno – Un vero e proprio sistema di soluzioni che potrà essermi utile per riuscire a soddisfare aspettative di nuovi clienti e proporre opportunità differenti soprattutto in casi di ristrutturazioni. In più, la possibilità di poter testare i prodotti e al contempo avere una formazione specifica rappresenta un vantaggio competitivo utile per la mia attività quotidiana.”

“L’aver ospitato presso la mia sede la tappa dell’Aquarea Tour mi ha dato l’opportunità di offrire un ulteriore servizio utile ai miei clienti abituali e di ampliare la mia rete di contatti. – dichiara Andrea Di Bugno, del gruppoIdealcomfort di Pisa – Dal mio punto di vista si tratta di occasioni che offrono un’opportunità unica di dialogo con tutti i nostri interlocutori: dialogo e confronto rappresentano il motore del nostro business.”