23 Marzo 2004
Una campagna declinata alla radio e per mezzo stampa esalta le peculiarità delle tende originali Velux e promuove, anche con un celebre refrain musicale, il sito www.velux.it

E’ partita la nuova campagna pubblicitaria di VELUX Italia, società appartenente alla multinazionale

VELUX, inventore, nel 1942, della prima finestra per tetti. La “Campagna tende” prevede l’utilizzo di mezzi quali stampa e radio, e porta in primo piano la

filosofia del Gruppo VELUX che da sempre, identifica nel sottotetto un ulteriore, nuovo spazio della casa in cui vivere serenamente.

La campagna radio di

VELUX Italia è declinata su cinque soggetti da 20”. Il messaggio ideato dall’agenzia Sinergia (direttore creativo Mimmo Beltramone) è immediato, particolarmente

brioso, ed è supportato, nella colonna sonora, da una cover di “Tre parole”, il grande successo di Valeria Rossi. Il celebre refrain introduce i diversi jingle,

che invitano a visualizzare nel sito www.velux.it le caratteristiche delle tende originali dell’azienda, partendo da uno slogan comune: “Se in mansarda ci sono le

finestre per tetti VELUX, le tende originali le trovi in tre parole, www.velux.it…”.

Lo speakeraggio dei jingle invita a visitare il sito internet di VELUX

Italia e mette in evidenza, di volta in volta, le varie peculiarità delle tende così pubblicizzate: “da 35 euro”; “in centinaia di colori”; “te le monti in un

momento”; “sono già tutte su misura”, “l’ombra è già di serie”. Gli spot sono trasmessi da Radio Montecarlo e da Radio 24.

La campagna stampa, sempre a cura

dell’agenzia Sinergia, prevede diverse uscite sulle più raffinate testate specializzate femminili e d’arredamento. Essa concentra in un unico “body-copy” le

medesime caratteristiche del prodotto presentate dagli spot radiofonici e sempre con l’indicazione del relativo sito internet. Il messaggio della campagna stampa è

a sua volta brillante e connotato da una certa ironia, soprattutto se si pensa all’immagine che accompagna il claim “Con una finestra VELUX originale l’ombra è di

serie”, in cui si vede un ombrellone che esce da una finestra per tetti VELUX. Ma, come recita la head-line che accompagna la foto, l’ombrellone è un “optional non

disponibile”, mentre installando sulle finestre per tetti VELUX l’apposita tenda originale, l’ombra, per l’appunto, è di serie.