28 Febbraio 2020
Una giornata dedicata al World Wetlands Day con Nieddittas e Medsea

28 febbraio 2020 – All’interno del programma di eventi, previsti durante il mese di febbraio, dedicati al World Wetlands Day 2020 – Giornata mondiale delle zone umide, Nieddittas, il brand che gestisce l’intera filiera di eccellenza della mitilicoltura nel Golfo di Oristano, ha organizzato questa mattina una visita guidata per conoscere ed esplorare l’area naturalistica di Corru Mannu, zona umida situata lungo la costa occidentale della Sardegna all’altezza del golfo di Oristano.

L’iniziativa ha preso il via con la visita allo stabilimento dell’azienda, per poi proseguire con l’attività di birdwatching nell’area naturalistica con una guida esperta di Maristanis, il progetto di cooperazione internazionale per la tutela e la gestione integrata delle zone umide costiere del Golfo di Oristano, e con una passeggiata in tutta la zona umida di Corru Mannu. La mattinata è terminata con la degustazione delle rinomate cozze Nieddittas preparate per l’occasione in diverse ricette.

L’evento, promosso dall’azienda in collaborazione con Medsea Mediterranean sea and coast foundation e con il progetto Maristanis, è stato organizzato con l’obiettivo di tutelare e valorizzare le zone umide del territorio e promuovere un loro utilizzo sostenibile.