16 Ottobre 2012
Una mascotte in arrivo per Romaest

Una scimmietta identificherà il brand e l’identità del centro commerciale. Per il debutto del personaggio simbolo è quasi tutto pronto. Manca solo il nome. Per ricercarlo saranno coinvolti gli utenti più piccoli. E’ in arrivo una mascotte per Romaest. Il personaggio che simboleggerà l’identità e identificherà il brand del centro commerciale avrà il volto di una simpatica scimmietta, diventata un’icona dell’area bimbi all’interno della galleria, denominata “Jungle City”, e conosciutissima dai piccoli utenti del centro commerciale.Ma come si chiamerà il simpatico pupazzo, che non mancherà di accompagnare i clienti nel corso delle attività promozionali e degli eventi che si svolgeranno nel centro? Saranno proprio i bambini ad aiutare la direzione di Romaest a trovare un nome adatto.Durante tutto il mese di ottobre, tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 19.30, nell’area apposita della galleria al secondo piano, saranno attivati dei laboratori creativi, dove sarà possibile colorare la nuova mascotte e suggerirne il nome. Per scatenare la fantasia e lanciare idee sul naming, sarà possibile utilizzare anche la pagina ufficiale Facebook di Romaest.Una volta chiusi i laboratori creativi, tutti gli elaborati dei bambini saranno visionati dalla direzione e, attraverso una selezione, sarà decretato il nome ufficiale della scimmietta.“Una volta che avremo il nome – ha commentato il direttore di Romaest, Riccardo Lucchetti -la mascotte potrà debuttare ufficialmente e fare la sua prima apparizione. Ci stiamo preparando all’evento, in programma per il 10 novembre, che rappresenta per il nostro centro commerciale la definizione di un’identità in grado di rafforzare il valore del nostro brand presso tutti i nostri clienti. Da ora in poi, la scimmietta, che presto avrà un nome, comunicherà l’immagine di Romaest all’interno e all’esterno del centro commerciale”.In attesa della prima apparizione della mascotte, dall’1 al 4 novembre, si svolgerà il “Monkey live show” che, grazie a un avanzato sistema di motion capture che si combina con un intrattenimento live, darà vita a un’animazione innovativa e altamente coinvolgente, attraverso la quale si potrà interagire e parlare di persona con il più caro amico della scimmietta-mascotte.