19 Giugno 2000
Un’affascinante e ironica Sharon Stone gira con Movie Magic per Banca 121

Una commedia americana alla Woody Allen

interpretata da Sharon Stone in una San Francisco assolata. Non è l’ultimo film della carismatica attrice, ma lo spot di Banca 121, la nuova versione della Banca

del Salento, realizzato dalla versatile casa di produzione milanese Movie Magic International e ideato dalla Mc Cann Erickson.
Sharon Stone interpreta una diva

che prima di uscire dal proprio hotel si accorge di una folla di paparazzi che la aspetta: sceglie allora un’ uscita secondaria verso un vicolo. In realtà il

pericolo non è scampato perché alcuni fotografi l’hanno avvistata: l’attrice inizia allora una corsa scatenata verso un “rifugio” dove nascondersi. La scelta

cade su un portone che si rivela essere l’entrata di una delle filiali della Banca 121. A questo punto Sharone Stone sfodera tutta la sua professionalità e

bravura interpretando se stessa: si toglie foulard e occhiali scuri, si siede davanti ad un giovane bancario, che pur riconoscendola non perde di vista il suo

ruolo professionale, e chiede di aprire un conto on line. Il suo intento è quello di perdere più tempo possibile per seminare gli inseguitori, in realtà

l’operazione bancaria viene risolta efficaciemente in pochi istanti. Sbalordita Sharon Stone ricorre allora ad un altro escamotage: chiede di poter parlare con il

direttore convinta che sarà una richiesta difficilissima e che quanto meno la dovranno portare in un altro ufficio. Non credendo ai suoi occhi vede il direttore di

banca “materializzarsi” davanti a lei in un secondo sullo schermo del computer dell’impiegato e sorridendo la saluta prontamente con la mano. Davanti allo sguardo

incantevole quanto allibito della protagonista il bancario le chiede allora se c’é ancora qualcosa che possa fare per lei. “Una cosa veramente ci sarebbe…”. Ed

ecco il simpatico colpo di scena. Dalla banca esce la famosa attrice con di nuovo occhialoni e foulard, ma c’è qualcosa di diverso: l’attrice si volta e con

nostra grande sorpresa riconosciamo sotto gli occhiali da sole il gentile bancario che parte in una corsa sfrenata inseguito dai fotografi che non si sono persi

d’animo, mentre l’attrice allontanandosi sorride soddisfatta con adosso gli abiti del suo improbabile “complice”.
Una testimonial di eccezione dunque per

questo simpatico e sicuramente ben riuscito spot, di cui anche il cliente è rimasto piacevolmente colpito. Stefania Somaglia la producer che ha seguito i lavori

per Movie Magic, ci ha descritto Sharon Stone come un’attrice affascinante che ha ammaliato tutto lo staff per il suo carisma e la sua simpatia.
La Stone ha

saputo interpretare al meglio il ruolo d’attrice che le è proprio anche in questa nuova versione ironica e divertente piuttosto insolita per lei.
Le riprese

sono state fatte nella prima settimana di giugno. La casa di produzione ha ricreato fedelmente gli uffici della banca e ha bloccato l’Hotel Sharoton e le strade

del centro di San Francisco dove si girava.
La direzione dello spot è di Colin Gregg, regista inglese di grande talento, vincitore nel 1997 di un Leone D’Oro

al Festival di Cannes della Pubblicità, famoso perché fa della capacità di unire ironia, umorismo e classe, la sua arma vincente sia nella pubblicità che nel

cinema.
Doc anche il direttore della fotografia, Phil Melieux, che ha curato film come “La maschera di Zorro” e “The Entrepment”, abituato dunque a catturare

oltre alle azioni anche gli sguardi e le espressioni più significative delle belle donne.
Guido Borghi, presidente della Movie Magic International ha voluto

sottolineare come “anche questa volta grazie all’executive producer Cecile Feitshans e al suo filo diretto con Hollywood, la sua casa di produzione abbia

dimostrato di saper gestire sia in fase contrattuale che in fase operativa anche le star più affermate come Sharone Stone. Con la nostra casa di produzione – ha

detto Borghi – i nostri clienti trovano infatti grande professionalità e competenza unite a costi veramente competitivi”.
Lo spot, finalizzato e montato negli

studi di Chinatown, è in onda su tutte le reti televisive nazionali da domenica 18 giugno nelle versioni da 60″, 30″ e 45″