6 Luglio 2020
Unbitable: parte la campagna di BIT Mobility per chi torna a muoversi in sicurezza

BIT Mobility lancia la campagna online e offline Unbitable, declinata sui canali social dell’azienda e sui principali digital panel della città di Milano, per comunicare i nuovi abbonamenti e il posizionamento che si ispira al mondo del fashion e che punta ad arricchire la percezione del brand.

 

Milano, 6 luglio 2020You are Unbitable: è questo il messaggio della campagna di comunicazione lanciata da BIT Mobility – azienda attiva nel settore della sharing mobility presente a Milano, Torino, Verona, La Spezia e altre città italiane – per promuovere i nuovi abbonamenti per il noleggio dei monopattini elettrici e comunicare il nuovo posizionamento. “Con BIT sei imbattibile” è il concept che è stato mutuato a partire dal nome del brand – Unbeatable, che diventa Unbitable – e che racchiude tutti i vantaggi offerti dal servizio: le tariffe, che garantiscono un ottimo rapporto qualità/prezzo e permettono l’uso del monopattino per un mese a meno di 25 Euro; un design che, per peso e struttura, rende i mezzi tra i più sicuri sul mercato in termini di stabilità su strada e un servizio di assistenza attivo “h24”.

 

La campagna, studiata e sviluppata dall’agenzia creativa Everyday, comunica e valorizza il posizionamento di BIT Mobility che si ispira al mondo del fashion; un concetto che associa green, smart e tech diventando immagine e status. I soggetti della campagna rappresentano la BIT Generation: le persone che, dopo la pausa forzata dovuta al periodo di emergenza, tornano a muoversi per la città prediligendo spostamenti agili, puliti (zero emissioni), in sicurezza – grazie alla possibilità di mantenere il distanziamento sociale – e convenienti grazie appunto ai nuovi abbonamenti. Le immagini della campagna sono immediatamente riconoscibili e associabili visivamente a BIT Mobility, grazie alla scelta di una palette che richiama i colori del logo e dei mezzi.

 

La pianificazione consiste in un media mix con pubblicazione delle quattro immagini sui canali social di BIT Mobility, affissioni sui principali digital panel della città di Milano (Corso Cavour, Viganò, Vespucci, Corso Garibaldi, San Babila, Corso Como), pianificazioni su alcune riviste e banner mobile su portali specializzati in entertainment, news, health&wellness, fashion, kids&young. Destinazione dei click sarà il sito www.bitmobility.it dove gli utenti potranno avere maggiori informazioni sul servizio e scegliere la tariffa più adatta alle proprie esigenze.

 

“Dopo aver donato i monopattini ad Anpas e CRI per le attività a sostegno delle persone deboli, vogliamo essere vicini alle persone anche nel momento della ripresa delle attività. È per questo che abbiamo deciso di lanciare gli abbonamenti, per rendere ancora più economico il servizio e pensandoli per le differenti esigenze di ognuno. – dichiara Michela Crivellente, fondatrice di BIT MobilityAbbiamo voluto condividere la volontà di ripresa con questa campagna che vuole essere anche la dimostrazione dei valori in cui crediamo e intorno ai quali si riconoscono anche i nostri utenti, la BIT Generation”.

 

Credits
Client: BIT Mobility @bitmobility
Creative Agency: Everyday @everyfuxxingday
Photographer: Claudia Di Francescantonio @claudifra
Mua: Ilaria Bosco @bhoila
Styling: B House Clothing @bhouse_clothing
Models:
Morgana Balzarotti @morganabalzarotti_
Bruno Oliveira @iambruno.oliver From Wonderwall Management @ww_mgmt
Edoardo Gabbrielli @edoardo_gabbrielli From Wonderwall Management @ww_mgmt
Giulia Petronio @giuliaapetronio From Women Milan @women_milano